3 NOVEMBRE 2024

09:21

NOTIZIA DI SPORT

DI

789 visualizzazioni


3 NOVEMBRE 2024 - 09:21


NOTIZIA DI SPORT

DI

789 visualizzazioni



MOTORI: Bagnaia tiene viva la speranza per il titolo con la vittoria in Malesia

Enorme spavento per Jack Miller, coinvolto in uno spaventoso incidente con Binder e Quartararo. Il pilota austrialiano non ha riportato serie conseguenze.

 

Resta aperta, seppur con luce fioca, la lotta al titolo di Motogp. In Malesia a Sepang, dopo una furiosa battaglia tra Francesco Bagnaia e Jorge Martin ha trionfato il centauro torinese al termine dei 19 giri previsti. La sfida è stata sospesa e condizionata dal terribile incidente che ha coinvolto tre piloti: Binder in una carambola al terzo giro ha coinvolto Miller e Quartararo, con il pilota australiano che ha avuto la peggio, finendo a contatto con la testa con lo pneumatico del pilota francese. La gara è stata sospesa dalla bandiera rossa per diversi minuti e il 29enne è stato dichiarato fuori pericolo, prima del trasporto in ospedale per ulteriori accertamenti. La sfida è quindi ripresa e nella prima parta Bagnaia e Martin hanno innescato una serie di sorpassi e controsorpassi. Sul terzo gradino del podio si è classificato Bastianini. In classifica generale sono 21 i punti di vantaggio di Martin su Bagnaia e il titolo verrà assegnato nel Gp di Barcellona, ultimo atto stagionale del mondiale.




ALTRE NOTIZIE DI SPORT

CALCIO: Il Cesena Femminile sbanca Arezzo grazie al rigore di Tironi | VIDEO

Pronto riscatto per il Cesena Femminile che si rialza dopo la sconfitta casalinga incassata contro la Freedom e conquista il bottino pieno in casa dell’Arezzo. La partita inizia con un buon approccio delle bianconere ed è Tironi a sfiorare il gol con un tiro a giro che si stampa sull'incrocio dei pali. Al 31' arriva però il vantaggio per il Cesena grazie a un rigore assegnato dopo un mani in area di Zito sul cross di Petrova: dal dischetto Tironi non sbaglia e le bianconere si portano al comando delle operazioni. Poco dopo, la squadra ospite si costruisce un'altra opportunità con una ripartenza veloce sull’asse Di Luzio-Petrova, ma quest'ultima manca il gol a tu per tu con il portiere Bartalini, calciando sull'esterno della rete. Al 40' si rende invece pericolosa Casadei, ma il suo tiro-cross si spegne sul fondo. Nel secondo tempo, anche l'Arezzo batte un colpo: Taddei segna di testa sugli sviluppi di un calcio di punizione, ma si trova oltre la linea difensiva della squadra ospite. Il Cesena può così scatenarsi alla ricerca dell raddoppio con una punizione battuta da Sofia Testa, che arriva a Di Luzio, ma il suo tiro finisce di poco fuori. Nel recupero, sono ancora Testa e Di Luzio a combinare ma trovano ancora sulla loro strada Bartalini, per un match che va comunque in archivio con una preziosa vittoria per la squadra di Alain Conte.   Foto: Cesena Femminile