29 NOVEMBRE 2024

09:54

NOTIZIA DI SPORT

DI

253 visualizzazioni


29 NOVEMBRE 2024 - 09:54


NOTIZIA DI SPORT

DI

253 visualizzazioni



BASKET: Bis Fortitudo con Avellino, “Siamo sulla strada giusta” | VIDEO

In dieci giorni dal suo ritorno sulla panchina della Fortitudo coach Caja ha cambiato volto alla squadra: circolazione di palla, difesa ed attacco finalmente concreti ed un importante apporto dalla panchina. Ieri il netto successo contro Avellino per 92 a 64 ha confermato i progressi dei bolognesi

Omaggiato a fine partita dai tifosi con una maglietta che lo ritrae in veste di Santo, coach Caja particolarmente emozionato ha ribadito che la strada è quella giusta per vedere una Fortitudo in zone alte della classifica. "Abbiamo approcciato bene la partita, siamo stati bravi ad avere un impatto offensivo e difensivo e buon ritmo, con canestri in transizione e bilanciamento tra tiri da fuori e da sotto. Difensivamente fino al 35’ abbiamo fatto cose interessanti poi abbiamo smesso di giocare forse pensando inconsciamente alla prossima partita di domenica a Vigevano.

Cose buone e meno buone, serve presenza maggiore a rimbalzo, quello che andrà migliorato lo sarà e diventeremo competitivi. Ringrazio la Fossa per la maglia che mi santifica, ma mi vergogno ad indossarla. Il cambiamento della squadra? Abbiamo lavorato, i ragazzi sono a completa disposizione, ma non avevo alcun dubbio perché molti li conoscevo già dalla scorsa stagione. Ribadisco, giuro e spero che la gente mi creda: non avevo visto partite della Fortitudo in precedenza, non avevo riferimenti, vedo solo che stiamo facendo un corso accelerato e la squadra mi segue. Abbiamo ancora parecchio da fare se vogliamo arrivare ad altissimo livello, ma siamo sulla strada giusta. Contenti del recupero di Aradori, a breve sarà in ottima condizione, aspettiamo Cusin. Domenica sarà partita tanto difficile quanto importante, cercheremo di fare qualsiasi cosa per portare via la vittoria da Vigevano che è una grande squadra con un grande pubblico. Non abbiamo tanto margine di errore, dobbiamo recuperare in fretta e pensare ad ogni partita come se fosse decisiva".




ALTRE NOTIZIE DI SPORT