23 NOVEMBRE 2024

11:31

NOTIZIA DI SPORT

DI

363 visualizzazioni


23 NOVEMBRE 2024 - 11:31


NOTIZIA DI SPORT

DI

363 visualizzazioni



CALCIO A 5: Seconda vittoria di fila della Futsal Cesena che piega 8-5 Verona | VIDEO

Nell’anticipo dell’ottava giornata di serie A2 Elite, la Futsal Cesena piega 8-5 l’Olimpia Verona al “Palapaganelli”. Nella gara pirotecnica e ricca di emozioni, i bianconeri danno seguito al successo di Rovereto, sbloccandosi anche tra le mura amiche.

 

Non si fa sorprendere la Futsal Cesena dal fanalino di coda Olimpia Verona e grazie alla tripletta di Dentini, batte gli scaligeri col largo punteggio di 8-5. Al “Palapaganelli” gli uomini di Osimani son in fiducia, dopo aver trovato il primo successo stagionale a Rovereto, in soli 5 minuti Lukaian tutto solo insacca il vantaggio. Tornano i fantasmi in casa romagnola, ma ci pensa Gardelli sugli sviluppi di un corner a rimettere il risultato in parità. Sempre il dominicano propizia con questo bolide da punizione il primo sigillo di Dentini in caduta. La difesa di casa è poco attenta e dell’altra parte va a segno Frigerio al 19’ ma prima dell’intervallo Fernandez manda i suoi negli spogliatoi col nuovo vantaggio. Gli scaligeri non ci stanno e già dopo un minuto dal ritorno in campo colpiscono con lo scatenato Lukaian che infila la palla nel sacco con un preciso rasoterra. La Futsal colpisce ancora, la zampata di Gardelli vale il nuovo allungo, poi la bella girata di El Raissouni vale il 5-3. La strada sembra in discesa ma i veneti non mollano. Col portiere di movimento Portinari entra nel tabellino dei marcatori al 16, ma sono il solito Dentini e Zandoli a chiudere la pratica. Il coraggio degli ospiti non si spegne e al 19’ è Baldo a siglare il gol della bandiera, perché a nove secondi dalla sirena è Dentini a porta vuota a decretare l’8-5 finale che vale il primo successo casalingo, secondo in stagione. I bianconeri salgono in classifica a 8 punti, restando in terz’ultima posizione.




ALTRE NOTIZIE DI SPORT

BASKET: L'ex Ivanovic al debutto col Baskonia, “Non sarà una partita come le altre” | VIDEO

Trasferta di Eurolega per la Virtus che vedrà finalmente in panchina il nuovo coach Dusko Ivanovic. Per uno strano destino sarà la sua ex squadra del Baskonia a fare da palcoscenico al suo debutto in bianconero   Ad una settimana dal suo arrivo sulla panchina della Virtus coach Ivanovic può finalmente sedersi in panchina avendo completato l'iter del tesseramento. "Sono molto felice di essere a Bologna, è una grande squadra con dei grandi giocatori. Credo in questa squadra e credo in questi giocatori, penso abbiano il carattere giusto e siamo pronti a lottare. Il destino ha voluto che la mia prima partita sia proprio contro il Baskonia e l’ultima partita lo scorso anno fosse proprio contro la Virtus, è una partita speciale per me. Credo nei ragazzi e credo possiamo migliorarci. Il focus dei primi giorni? Dobbiamo essere una squadra e giocare insieme, crederci. La Virtus ha sempre giocato bene, ma ha perso tante partite per pochi punti. Un po’ di sfortuna, ma questo è il basket e questo può cambiare e aiutare i giocatori anche mentalmente a vincere queste partite. Toko e Achille? Abbiamo vinto un campionato spagnolo insieme, sono ottimi giocatori e brave persone. Non sono cambiati, hanno un buon carattere e vogliono vincere. 14 giocatori sono abbastanza per Eurolega e LBA? Vedremo, in questo momento sì ma vedremo quando giocheremo più partite. L’importante è che chiunque sia qui lotti e giochi bene, mettendo il 100%. L’aspetto che ti ha soddisfatto di piu nella vittoria contro Milano? La squadra ha fatto un ottimo lavoro in difesa e ha avuto pazienza. Andremo a Baskonia pronti a lottare e i giocatori lo sono.