13 NOVEMBRE 2024

15:31

NOTIZIA DI SPORT

DI

388 visualizzazioni


13 NOVEMBRE 2024 - 15:31


NOTIZIA DI SPORT

DI

388 visualizzazioni



CALCIO A 5: Black-out della Futsal Cesena col Maccan Prata | VIDEO

Nel turno infrasettimanale della sesta giornata del campionato di serie A2 Elite, la Futsal Cesena è caduta tra le mura amiche del “Palapaganelli” con il Maccan Prata. In una gara equilibrata i bianconeri sono capitolati poco dopo metà della ripresa.

 

Ancora a secco di vittorie in stagione, la terza sconfitta consecutiva casalinga per la Futsal Cesena matura con il Maccan Prata col punteggio di 0-3. In una gara equilibrata i romagnoli pagano dazio e soccombono per via di un black-out, dove in 30 secondi incassano due reti che spianano la strada ai pordenonesi. La gara è molto bloccata sui tatticismi e le squadre si annullano a vicenda. Al 7’ è diagonale vibrante di Gardelli che impegna così il portiere Bernardi. Dall’altra parte risponde l’estremo difensore di casa Montalti sul tiro basso preciso di Del Piero. Poco dopo ancora il portiere cesenate è chiamato in causa sugli sviluppi di un calcio d’angolo dei rivali e risponde presente. I bianconeri faticano a sfondare con il solo Gardelli in veste di ariete, ben braccato. Ci prova quindi Pritoni con un lampo, se ne va sulla destra e scocca una bordata che si infrange sul palo interno. Nasce un pericoloso contropiede sventato poi da Montalti, bravo a chiudere su Del Piero. Nella ripresa Dentini scalda i motori e recupera una palla interessante, sul tiro Bernardi è attento. Ancora il numero 7 è protagonista: viene atterrato ma l’azione prosegue, scoperta la Futsal Cesena lascia campo a Marcio Borges che insacca il vantaggio per i gialli. Gli uomini di Osimani vanno sott’acqua e dopo 22 secondi incassano anche il raddoppio a firma di Del Piero, con Montalti questa volta complice. L’orgoglio dei cesenati non basta perché la doppia conclusione di Gardelli e Pasolini sbatte sulla difesa friulana. Le emozioni non finiscono qui: perché Botosso è murato da Montalti con un colpo di reni, poi è Pritoni che con un siluro sfiora l’accorcio. Nel finale matura lo 0-3 con questo tiro dalla distanza a porta sguarnita a firma di Marcio Borges. La Futsal resta a 2 punti al penultimo posto della classifica.




ALTRE NOTIZIE DI SPORT

BASKET: L'ex Ivanovic al debutto col Baskonia, “Non sarà una partita come le altre” | VIDEO

Trasferta di Eurolega per la Virtus che vedrà finalmente in panchina il nuovo coach Dusko Ivanovic. Per uno strano destino sarà la sua ex squadra del Baskonia a fare da palcoscenico al suo debutto in bianconero   Ad una settimana dal suo arrivo sulla panchina della Virtus coach Ivanovic può finalmente sedersi in panchina avendo completato l'iter del tesseramento. "Sono molto felice di essere a Bologna, è una grande squadra con dei grandi giocatori. Credo in questa squadra e credo in questi giocatori, penso abbiano il carattere giusto e siamo pronti a lottare. Il destino ha voluto che la mia prima partita sia proprio contro il Baskonia e l’ultima partita lo scorso anno fosse proprio contro la Virtus, è una partita speciale per me. Credo nei ragazzi e credo possiamo migliorarci. Il focus dei primi giorni? Dobbiamo essere una squadra e giocare insieme, crederci. La Virtus ha sempre giocato bene, ma ha perso tante partite per pochi punti. Un po’ di sfortuna, ma questo è il basket e questo può cambiare e aiutare i giocatori anche mentalmente a vincere queste partite. Toko e Achille? Abbiamo vinto un campionato spagnolo insieme, sono ottimi giocatori e brave persone. Non sono cambiati, hanno un buon carattere e vogliono vincere. 14 giocatori sono abbastanza per Eurolega e LBA? Vedremo, in questo momento sì ma vedremo quando giocheremo più partite. L’importante è che chiunque sia qui lotti e giochi bene, mettendo il 100%. L’aspetto che ti ha soddisfatto di piu nella vittoria contro Milano? La squadra ha fatto un ottimo lavoro in difesa e ha avuto pazienza. Andremo a Baskonia pronti a lottare e i giocatori lo sono.