12 OTTOBRE 2024

19:00

NOTIZIA DI SPORT

DI

722 visualizzazioni


12 OTTOBRE 2024 - 19:00


NOTIZIA DI SPORT

DI

722 visualizzazioni



IPPICA: Domenica si corre a Bologna guardando il Derby a Roma

Domani l’ippodromo di Bologna propone otto corse a partire dalle 14.28, ma sul maxischermo e nelle numerose postazioni sotto le tribune sarà possibile seguire anche le principali corse dell'ippodromo Capannelle di Roma dove si disputeranno Derby, Turilli e Oaks. All'Arcoveggio la corsa con maggior dotazione è la settima, Memorial Fabio Menini, con i nove partecipanti suddivisi su due nastri a confrontarsi sui tre giri di pista; dal primo nastro Zico e Andrea Vitagliano si giocano la vittoria con Arnold Cup e Cosimo Cangelosi, dal secondo potrebbero emergere Crusoe dei Greppi con Gianvito D’Ambruoso e Darwin dei Greppi con Manuel Pistone.
Il convegno inizia con due prove riservate ai cavalli di due anni, la prima riservata alle femmine. La terza corsa è riservata ai gentlemen driver; Marco Castaldo parte alla corda con Follia Col ed è favorito su Forte dei Marmi con Vittorio Miniero e Florida Lubi con Michela Rossi.




ALTRE NOTIZIE DI SPORT

CICLISMO: Paul Double esulta a Sogliano nella 2ª tappa della Coppi e Bartali | VIDEO

La seconda tappa della Settimana Internazionale Coppi e Bartali è stata vinta da Paul Double. Il ciclista britannico ha trionfato grazie ad un attacco sferrato a due chilometri dall’arrivo a Sogliano al Rubicone.   Con un’azione di forza e a sorpresa, Paul Double vince la tappa Riccione-Sogliano al Rubicone, imponendosi negli ultimi chilometri davanti al belga Jarno Widar e a Diego Ulissi che proprio a Sogliano aveva ottenuto due successi, uno lo scorso anno e l’altro nel 2013. Dopo l’avvio dalla Perla Verde, un plotone di quattro elementi ha tentato una fuga, raggiungendo anche i quattro minuti di vantaggio. Ogni sogno di gloria è però svanito dopo il primo Gran Premio della Montagna vinto da Cabedo. Infatti al chilometro 100 il gruppo si è ricompattato e il ciclista spagnolo si è imposto anche nel secondo Gpm di giornata. Il finale è stato caratterizzato da numerosi attacchi, tutti però andati a vuoto. Solo a due chilometri dall’arrivo, il colpo di mano di Double è andato in porto sulla salita della Ciocca. Qui da solo si è staccato dal gruppo, raggiungendo e superando il fuggitivo Jasch. L’azione gli ha consentito non solo il successo di tappa, ma anche di conquistare la maglia di leader della competizione, complice anche una giornata negativa per Caleb Ewan, vincitore della frazione d’esordio da Ferrara a Bondeno. Nel terzo appuntamento della Settimana Internazionale Coppi e Bartali i contendenti ripartiranno da Riccione per poi arrivare sul traguardo da Cesena.