9 AGOSTO 2023

10:46

NOTIZIA DI SPORT

DI

1300 visualizzazioni


9 AGOSTO 2023 - 10:46


NOTIZIA DI SPORT

DI

1300 visualizzazioni



IPPICA: Giuseppe De Filippis centra l’obiettivo della finale del Superfrustino | VIDEO

Pubblico all’ippodromo ed emozioni in pista, dove i dieci campioni delle redini di lunghe si disputavano il pass per la finale nelle cinque sfide abbinate al challenge più ambito del trotto nazionale. La vittoria di serata è andata a Giuseppe De Filippis che ha conquistato il pass per la finalissima del 22 agosto aggiudicandosi il primo gradino del podio con Draganit Dipa alla terza manche e con il cavallo di proprietà Back on Top nel clou e quinta manche della disfida.

Le altre vittorie sono andate e Essenza Grif, guidata da Roberto Vecchione, al primo atto del trofeo. Nel prosieguo, primo posto non senza qualche patema, per il favorito Zerouno Mmg e per Manuel Pistone, ingabbiati dal calo repentino di Baciata dai Font e poi autori di un perentorio sprint per battere di misura tutti i rivali.e in 1.15.2.  Pronostico sovvertito nel miglio riservato ai cadetti, vinto dopo percorso di testa dal maiden, mai vincitrice in carriera, Dagranit Dipa. Simone Mollo ha dominato l’handicap posto come quinto evento serale alle redini dello specialista Vamos op , veloce alla giravolta e lepre intangibile sin sul palo.

Spettacolo e medie record nella sfida decisiva, il clou di serata. Grande volo in avanti per i favoriti Volnik du Kras e Lorenzo Baldi davanti a Fun Quick e Roberto Vecchione, mentre Back on Top seguiva in terza posizione spostando al mezzo giro finale per passare inesorabilmente sugli avversari, vincere in 1.12.5 e portare Giuseppe De Filippis direttamente in finale. Finale che vedrà al via anche Vincenzo D’Alessandro e Gaetano Di Nardo grazie ai migliori secondi posti conquistati nelle quattro semifinali.




ALTRE NOTIZIE DI SPORT