4 AGOSTO 2023

08:10

NOTIZIA DI SPORT

DI

637 visualizzazioni


4 AGOSTO 2023 - 08:10


NOTIZIA DI SPORT

DI

637 visualizzazioni



IPPICA: Il clou del venerdì al Savio è riservato ai tre anni | VIDEO

Continua incessante e ricco di intriganti proposte tecniche il mese di agosto all’ippodromo del Savio. Terza e sesta corsa assolutamente da seguire.

E’ un prologo di week end davvero interessante quello che ci attende questa sera all’Ippodromo del Savio di Cesena. Spiccano due sfide tra le sette in programma: in una, la terza del palinsesto, i tre anni testano ambizioni e forma sulla distanza del miglio; nell’altra, sesto appuntamento serale, il testimone passa agli anziani di 7 anni e oltre con l’esperienza ed il talento al “potere” in un prova che si annuncia all’insegna della velocità e dell’equilibrio tattico.

Alle 21.00 la prima chiamata al proscenio, cadetti e gentlemen si sfidano a suono di parziali sui due giri di pista e con due soggetti in particolare evidenza, la velocista Dora Pan, che si avvierà in prima fila e sarà guidata da Filippo Monti e l’ospite toscano Delacruis, guidato da Matteo Angeloni. Alla terza, la prova più ricca del panorama serale. Si tratta di un test per sei con una scelta ardua in chiave vittoria grazie alla qualità dei contendenti che, da Eolo Wise L a Everqueen, passando per Elanor di Poggio ,Ermes Caf e Excelsior possono puntare alla vittoria lasciando alla sola Eleomeda Jet il ruolo di outsider.

Soggetti di sette anni e oltre alla sesta corsa. Un’altra sfida dalle spiccate e qualitative presenze in scena, con Vortice D’Amore e Antonio di Nardo pronti a sfuggire sin dal via all’incedere del tenace Venanzo Jet, con Lorenzo Baldi, mentre il plurivincitore stagionale Zico torna portando in dote una forma al top e un feeling collaudato con il suo mentore Andrea Vitagliano. Questi i nomi per la vittoria.




ALTRE NOTIZIE DI SPORT