IPPICA: Arrivo in solitaria per Camelot Col nel clou del sabato al Savio | VIDEO
Un sabato in cui tutte le corse meritano una menzione, cominciando ovviamente dal Clou, club Tribunato di Romagna, programmato alla sesta corsa, riservato ai soggetti di cinque e sei anni. Bel risalto per Camelot Col e Roberto Ruvolo che in 1.14.3 e dopo un percorso all’avanguardia, hanno allungato in dirittura rendendosi imprendibili nonostante lo sforzo finale di Crystral Trio con Marco Stefani già vincitore di due corse in serata. Creso Risaia Trgf ha chiuso valorosamente al terzo posto.
Nel sottoclou, premio Fausto Casalboni, in palinsesto alla quinta, Marco Stefani ha messo a segno il secondo colpo di serata dopo la vittoria con Countach alla quarta corsa. Il driver modenese questa volta ha colpito con Evita Trio, un soggetto allenato ad Ozzano nel quartier generale della scuderia Trio di cui Evita è stata efficace rappresentante vincendo in 1.17.2 davanti ad Etoile dei Veltri e Ehlert Ama, mai pericolosi lungo i due giri di pista.
La serata si era aperta con due appuntamenti riservati ai gentlemen. Nel primo la vittoria è andata a Dauphin Joyeuse e Vittoria Bosia, ospite dal nord-ovest d’Italia, che ha ingaggiato una strenua lotta con il duo marchigiano Dandolo-Cristiano Pepponi fin sul traguardo. Nel secondo, un miglio per anziani, coast to coast di Briscola Muttley a regalare il successo a Ciro Perfetto e piazzamenti per Caio Vettonio e Colonna Cas.
Ora si ricomincia a Ferragosto con la serata della Solidarietà.
ALTRE NOTIZIE DI SPORT