12 AGOSTO 2023

11:10

NOTIZIA DI SPORT

DI

712 visualizzazioni


12 AGOSTO 2023 - 11:10


NOTIZIA DI SPORT

DI

712 visualizzazioni



IPPICA: Pronostico incerto per il clou del sabato al Savio | VIDEO

Un sabato all’insegna dell’agonismo all’Ippodromo del Savio di Cesena. L’apertura di serata è riservata ai gentlemen protagonisti di prologo e seconda corsa. All’esordio serale gli amatori si cimenteranno alle redini di nove esponenti della leva 2019 con Dandolo e Cristiano Pepponi in grado di mettere tutti d’accordo inscenando la gradita tattica d’avanguardia che l’apposta Dina Vald con Michela Rossi e la francese Jilly Pearl, guidata da Vincenzo Vitagliano, cercheranno di sovvertire mettendo in campo duttilità tattica e grinta. Nell’immediato prosieguo la vetrina sarà per gli anziani con Argo Spritz e Luigi Starace prime scelte di un equilibrato pronostico dal quale non vanno esclusi Colonna Cas, con la sempre più brava Francesca Consoli, Canaka Op, guidata dal proprietario Andrea Venezia e Caio Vettonio, ospite veneto di Maurizio Signor.

I professionisti tornano dalla terza corsa ed il clou è previsto alla sesta.  Ancora cinque e sei anni alle prese in un contesto dalle brillanti e referenziate presenze su cui spiccano il pluri vincitore Creso Risaia Trgf, in versione Tufano, oggi impegnato in ben 5 uscite; la bionda pupilla di Carlo Hudorovich Bessie di Poggio e l’amletico Carosio Light, veloce ma poco incline alla continuità questa sera improvvisato da Marco Stefani. Si chiude con i cadetti: otto coppie al via e pronostico a tre punte.




ALTRE NOTIZIE DI SPORT

CALCIO: È ancora Rimini re di coppa nel derby, Cesena ko sullo 0-2

Esulta il Rimini nel derby di Cesena valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia di serie C: i bianconeri vanno ko sullo 0-2 trafitti da un gol per tempo, quelli messi a segno da Iacoponi al 9' e da Lamesta all'86'. Squadre che si presentano con formazioni rivoluzionate rispetto al campionato, soprattutto il Cesena che cambia integralmente la formazione vista in azione nell'ultima giornata di campionato a Pescara. Sono così gli ospiti a trovare la via del gol nella loro prima incursione: Iacoponi vince una carambola con Piacentini, si presenta dalle parti di Siano e lo batte imparabilmente. Il Cesena reagisce sfiorando il pareggio al 18' col diagonale in out di Berti e poi segnando, ma a gioco fermo, con Ogunseye pescato in posizione irregolare quattro minuti più tardi. Al 33' sono poi i padroni di casa a reclamare un rigore sul contatto molto sospetto tra Rosini e Pierozzi, per l'arbitro Sfira non ci sono però i presupposti per concedere la massima punizione. La ripresa si apre con la grande chance costruita dal Rimini per il raddoppio ma Ubaldi se la divora calciando a lato. Il Cesena fatica ma sfiora il pareggio al 76' con Chiarello che calcia addosso a Colombi da posizione più che favorevole e allora i biancorossi mandano i titoli di coda anticipati grazie al contropiede di Lamesta che a quattro minuti dal termine si presenta davanti a Siano e lo batte con un tocco sul secondo palo, per la gioia degli oltre 850 sostenitori ospiti presenti all'Orogel Stadium. Il Rimini conquista così la qualificazione ai quarti di finale prolungando la strepitosa striscia di sei vittorie e due pareggi collezionata dopo il ko col Pontedera al debutto della gestione Troise.