12 GIUGNO 2023

12:57

NOTIZIA DI SPORT

DI

1100 visualizzazioni


12 GIUGNO 2023 - 12:57


NOTIZIA DI SPORT

DI

1100 visualizzazioni



VOLLEY: L'Olimpia Teodora riparte dal coach cubano Odelvys Dominico Speck

È Odelvys Dominico Speck il nuovo head coach dell'Olimpia Teodora per il prossimo campionato di serie B2: il gigante cubano, classe 1977, da giocatore può vantare 220 presenze nella nazionale maggiore del suo paese. Conclusa la carriera da giocatore nel 2012 dopo alcune esperienze all’estero, “Domino” diventa selezionatore nazionale delle categorie giovanili maschili ed allenatore della Under 17 con la quale nel 2016 conquista la qualificazione ai giochi olimpici giovanili. Nel 2017 la scelta di venire in Italia dove entra nel settore giovanile di Olimpia seguendo negli anni diverse squadre di varie età. Il salto di qualità in panchina avviene nel 2019 quando, pur continuando il lavoro nel settore giovanile viene nominato viceallenatore della squadra di A/2 nella prima Olimpia Teodora di Simone Bendandi. La collaborazione dura due stagioni poi la volontà di dedicare più tempo alla famiglia gli fa fare un passo indietro. Nella stagione appena terminata ha lavorato assieme ai gruppi Under 14 di Olimpia Teodora portando la squadra da imbattuta fino alle finali regionali, ora ha l’opportunità di lavorare per la prima squadra del sodalizio giallorosso. “Per me questa chiamata da parte della società è un orgoglio e un onore. Sono arrivato qui a Ravenna da qualche anno e Olimpia è la società che mi ha accolto e mi ha permesso di fare tutto il percorso nel settore giovanile. Ringrazio per la fiducia e darò certamente il massimo per raggiungere gli obiettivi che ci porremo”. Lo staff della prima squadra 2022/2023 sarà completato dal Massimiliano Rinieri nel ruolo di viceallenatore. “Sono molto contento di far parte ancora di questo gruppo e percepisco già la volontà da parte di tutti di lavorare di squadra. Lo scorso anno per tutti era una ripartenza, ora siamo molto determinati è convinti di far bene. Mi è tornata davvero la voglia di stare in palestra e spero di dare il mio contributo sia a Dominico che alle ragazze. Saremo una squadra giovane e ravennate e questo è un ulteriore stimolo”.
Nello staff 2023/2024 conferma anche per Simona Rinieri che oltre a mantenere la supervisione su tutto il giovanile, metterà al servizio del gruppo delle più grandi tutta la sua esperienza, tecnica e motivazionale. “Sono molto soddisfatta dei bei risultati della stagione scorsa dove abbiamo seminato bene e ottenuto risultati anche superiori alle aspettative soprattutto tra le piccole e ora possiamo collocarci stabilmente tra le prime in regione. Sono molto carica e darò il 110 percento anche perché per me è la normalità”.
Il presidente Giuseppe Poggi a nome di tutta Olimpia Teodora ammette che “la scelta di Dominico è stata naturale per le sue capacità, la sua esperienza e perché sposa completamente il profilo che vogliamo dare alla prima squadra e alla nostra società. È una scelta a km 0, perché Domino è ormai ravennate di adozione, da sempre uno di noi e condivide lo spirito e la passione con la quale facciamo questo lavoro”. “Max e Simona non c’è nulla da dire, sono una garanzia. Stiamo costruendo una squadra a forte connotazione territoriale e sono certo che sapremo divertire mettendo in campo tecnica e cuore”.




ALTRE NOTIZIE DI SPORT