IPPICA Cavalli e farfalle nella domenica dell'Arcoveggio | VIDEO
Sarà una gran festa il pomeriggio di domenica 7 maggio all'Ippodromo Arcoveggio di Bologna. In pista ci saranno otto corse di buon livello tecnico, con inizio alle 14.55, negli spazi circostanti laboratori sul tema 'Cavalli e farfalle', passeggiate in sella ai pony del circolo Gese, tour delle scuderie con l'Hippotram, e gemellaggio tra l'Ippodromo e il Volley Team Bologna che ha vinto la Coppa Italia di serie B1 femminile.
La corsa più importante sarà la settima, premio Secondamano, con sette cavalli di cinque e sei anni impegnati sui due giri di pista, con Crusoe dei Greppi, guidato da Roberto Vecchione, e Luca Lovera con Cezanne Grif, che qui vediamo vincere col numero 1 il 18 marzo scorso a Bologna in una corsa gentleman guidato dal suo allevatore Jacopo Brischetto, probabili protagonisti.
Da seguire anche la sfida fra gentleman driver, terza corsa del programma, terza e ultima prova di qualificazione alle finali del Campionato Italiano, con Matteo Zaccherini favorito e lotta per il secondo posto a disposizione.
L'ingresso all'ippodromo e la partecipazione alle animazioni sono gratuiti.
ALTRE NOTIZIE DI SPORT