30 MAGGIO 2023

10:13

NOTIZIA DI SPORT

DI

1322 visualizzazioni


30 MAGGIO 2023 - 10:13


NOTIZIA DI SPORT

DI

1322 visualizzazioni



TV: Le gare dell'Unieuro Forlì nella semifinale con Udine in differita su TR Sport (ch. 78)

Archiviato con un sontuoso 3-0 ai danni di Chiusi il primo turno dei play-off, l'Unieuro Forlì si prepara a tornare in azione per affrontare l'attesissima semifinale contro l'Old Wild West Udine. Tutte le partite beneficeranno della trasmissione in differita sul canale 78 di TR Sport, a cominciare da gara-1, in programma venerdì alle 20.30 all'Unieuro Arena, che andrà in onda sabato prossimo alle ore 21 mentre gara-2 di domenica alle 19 verrà trasmessa lunedì alle 22.30. Mercoledì 7 giugno la serie si trasferirà al PalaCarnera con palla a due prevista alle ore 20: gara-3 sarà visibile su TR Sport giovedì 8 giugno alle ore 21, mentre le eventuali gara-4 di venerdì 9 giugno (ore 20) e gara-5 di lunedì 12 giugno (ore 20.30) andranno in onda, rispettivamente, sabato 10 giugno alle ore 21 e martedì 13 giugno alle ore 22.30, sempre sul canale 78 del digitale terrestre.
Domani sera intanto tornerà anche Panorama Basket: la trasmissione di approfondimento su tutti i temi della palla a spicchi condotta da Enrico Pasini e Franceska Picari avrà inizio alle ore 21 sul canale 78 di TR Sport.




ALTRE NOTIZIE DI SPORT

MOTORI: Sbk, Ducati campione in Superbike, Bulega festeggia in Supersport

Alvaro Bautista è stato protagonista di una fantastica Gara-1 a Portimão caratterizzata da un'intensa battaglia con Rea (Kawasaki) e Razgatlioglu (Yamaha). Il pilota turco riesce a tenere testa al campione del mondo in carica fino al settimo giro, poi il passo di Bautista diventa imprendibile e gli consente di vincere con margine la gara del sabato. Condizionato da una bandiera gialla che lo costringe a partire dalla tredicesima posizione dopo aver conquistato il secondo posto in pista, Michael Ruben Rinaldi compie una grande rimonta nei primi giri riuscendo a portarsi in settima posizione. All'ottavo giro, però, un inconveniente tecnico lo costringe al ritiro. Alla bandiera a scacchi della gara portoghese è scattata la festa di Ducati. I risultati di Gara-1, infatti, consegnano ufficialmente alla Casa di Borgo Panigale il titolo mondiale Costruttori WorldSBK per il 2023. La Ducati conferma in questo modo il titolo iridato conquistato nel 2022 e porta a 19 il numero di trionfi nella categoria riservata alle case costruttrici, primato assoluto del campionato del mondo Superbike. Lo scorso week-end è stato trionfale anche per Nicolò Bulega: il pilota italiano dell'Aruba.it Racing WSSP Team ha vinto una fantastica Gara-1 sul circuito di Portimão in sella alla sua Panigale V2 e si è così laureato campione del mondo Supersport, regalando alla Casa motociclistica di Borgo Panigale il Titolo Mondiale Costruttori nella categoria WorldSSP.