15 MAGGIO 2023

11:30

NOTIZIA DI SPORT

DI

1099 visualizzazioni


15 MAGGIO 2023 - 11:30


NOTIZIA DI SPORT

DI

1099 visualizzazioni



CICLISMO: Evenepoel vince a Cesena ma si ritira dal Giro d'Italia per il Covid | VIDEO

Remco Evenepoel è stato il più veloce nella nona tappa del Giro d’Italia. Con partenza da Savignano sul Rubicone e arrivo a Cesena, il ciclista campione del mondo ha ottenuto il miglior tempo di 41’24” nella frazione a cronometro di 35 chilometri resa insidiosa dalla pioggia e dal vento.

“Sicuramente noi speravamo in un gap più ampio - ha detto il vincitore di tappa a caldo dopo la gara - ma io penso che non sia stato il mio miglior tempo in una cronometro. Ho sofferto anche per le cadute delle tappe precedenti e altre circostanze, inoltre è stato anche l’ultimo giorno della prima settimana con una cronometro molto lunga. Forse non ho eseguito molto bene il mio sforzo ma do a questa vittoria la maggior importanza”.

Nella tarda serata di domenica però il 23enne belga è stato costretto al ritiro dal Giro d’Italia a causa della positività registrata al Covid dopo un controllo di routine. Lascia quindi la competizione e la maglia rosa al britannico Thomas, secondo nella crono Savignano-Cesena, davanti di 2” su Roglic e 5 sul compagno di squadra della Ineos-Grenadiers, Hart. Dopo la pausa, martedì la carovana riprenderà le ostilità con la decima tappa da Scandiano a Viareggio.




ALTRE NOTIZIE DI SPORT