9 DICEMBRE 2023

16:55

NOTIZIA DI SPORT

DI

559 visualizzazioni


9 DICEMBRE 2023 - 16:55


NOTIZIA DI SPORT

DI

559 visualizzazioni



IPPICA: Domenica di festa all'Arcoveggio | VIDEO

Corse al trotto, eventi per le famiglie e spettacolo di burattini nel pomeriggio di domenica 10 dicembre all'ippodromo Arcoveggio di Bologna. Le sette corse in programma inizieranno alle 14.25; la prima sarà  dedicata ai puledri di due anni e vedrà Firmamento ST guidato da Marco Stefani nel ruolo di favorito. Dal punto di vista tecnico la corsa più interessante sarà la settima, premio Happy Days, con dieci cavalli di cinque e sei anni di buon livello; pronostico incerto con Capitan Cash LP, che vediamo vincere col numero 5 esattamente un anno fa a Bologna, Camelot Col e Country Gial in evidenza. 

Nel parterre 'Natale con i cavalli' con giri in sella ai Pony, baby dance, animazioni e visita alle scuderie a bordo dell'HippoTram. Alle 16 la Festa delle teste di legno, spettacolo di burattini con Fagiolino e Sganapino.

L'ingresso all'ippodromo, il parcheggio e le animazioni sono gratuiti.




ALTRE NOTIZIE DI SPORT

CALCIO: Con l'uomo in più il Cesena batte 2-0 un arcigno Pineto

Il Cavalluccio ingrana la settima col Pineto, è record di successi.   Anche contro il Pineto il Cesena ha avuto del filo da torcere ma alla fine è arrivato il settimo successo consecutivo in campionato. Il primo tempo non è avaro di emozioni, con gli ospiti che fan girare palla e non sono rinunciatari in fase offensiva. Ad andare vicinissimi al gol sono però i bianconeri, con il tirocross di Donnarumma che colpisce il palo al 24'. Nel recupero prima del riposo la gara muta, quando l'ex portiere Tonti atterra irregolarmente Corazza di poco fuori l'area e riceve il cartellino rosso diretto dall'arbitro Allegretta di Molfetta. Con l'uomo in meno gli abruzzesi provano a reggere l'urto ma è il neo entrato Kargbo a spaccare la sfida. Con un'azione delle sue si incunea in area ospite e serve un cioccolatino a Corazza che deve solo spingere in rete per sbloccare la sfida. Con il vantaggio e l'uomo in più, i romagnoli trovano anche il raddoppio al minuto 81: su calcio d'angolo, la sfera arriva al limite sui piedi di Pieraccini. Il difensore calcia e in tratiettoria trova Oungseye che spedisce la palla sotto l'incrocio. Con questo 2-0 gli uomini di Toscano tornano a +12 dalla Torres, raggiungendo quota 71 punti.