3 GENNAIO 2023

09:13

NOTIZIA DI SPORT

DI

409 visualizzazioni


3 GENNAIO 2023 - 09:13


NOTIZIA DI SPORT

DI

409 visualizzazioni



IPPICA: Lo svedese Ferry Boko vince il primo clou all'Arcoveggio | VIDEO

Sono stati i gentleman driver ad aprire il 2023 all'Ippodromo Arcoveggio di Bologna nel giorno di capodanno. Nel segno della continuità ha vinto il bolognese Matteo Zacçherini, primo nella classifica 2022, con Downtown As. La corsa più importante della giornata era la quinta,  con 9.350 euro di montepremi, con 13 cavalli schierati su due nastri. Come vediamo nelle immagini ha vinto lo svedese Ferry Boko, partito dal secondo nastro col numero 9, con Manuele Matteini alla guida, col tempo di 1.15.9 al chilometro sui 2080 metri.

Intanto cresce l'attesa per la giornata del 6 gennaio quando si disputerà il Gran Premio della Vittoria, con tante iniziative per i bambini ai quali la Befana porterà i regali arrivando a cavallo.




ALTRE NOTIZIE DI SPORT

BASKET: Serie A2, diramato il calendario della fase a orologio per le romagnole

Archiviata la prima fase che ha coinvolto le romagnole nel girone rosso di serie A2, domenica prossima avrà ufficialmente il via quella a orologio in cui Forlì, Rimini e Ravenna saranno divise in tre differenti raggruppamenti. L'Unieuro militerà nel girone giallo dove cercherà di consolidare la propria posizione di classifica in vista dei play-off: il via ci sarà domenica prossima col match casalingo con la Vanoli Cremona a cui farà seguito la trasferta di Treviglio prevista per l'8 aprile e il match casalingo con Cantù del 16 aprile. Il girone di ritorno avrà poi inizio il 23 aprile con Vanoli Cremona-Forlì, a seguire ci saranno Forlì-Treviglio del 30 aprile e Cantù-Forlì del 7 maggio. Punterà invece a guadagnarsi i play-off la RivieraBanca nel girone bianco: si comincia col match casalingo contro Latina di domenica prossima a cui faranno poi seguito le sfide Trapani-Rimini (9/4), Rimini-Agrigento (16/4) e le gare di ritorno Latina-Rimini (22/4), Rimini-Trapani (30/4) fino all'impegnativa trasferta di Agrigento del 7 maggio. Infine l'OraSì è precipitata nel girone nero e cercherà di conquistarsi la permanenza in categoria: domenica si inizia con Ravenna-Juvi Cremona, poi ci saranno Casale Monferrato-Ravenna (8/4), Ravenna-Rieti (16/4) e Stella Azzurra Roma-Ravenna (22/4) a chiudere il gironcino di andata. Il ritorno scatterà sabato 29 aprile con Juvi Cremona-Ravenna, poi sarà la volta di Ravenna-Casale Monferrato (7/5), Rieti-Ravenna (13/5) fino al gran finale del 21 maggio con Ravenna-Azzurra Roma.