28 GENNAIO 2023

09:42

NOTIZIA DI SPORT

DI

657 visualizzazioni


28 GENNAIO 2023 - 09:42


NOTIZIA DI SPORT

DI

657 visualizzazioni



VOLLEY: Bologna diventa capitale della pallavolo con le finali di Coppa Italia

È ormai alle porte il grande evento della pallavolo femminile italiana che torna protagonista a Bologna con le Final Four di Coppa Italia Frecciarossa. L’Unipol Arena di Casalecchio di Reno è pronta ad accogliere squadre e tanti tifosi e appassionati nelle giornate di oggi e domani. Ad organizzare l’evento è la Lega Volley Femminile in collaborazione con Master Group Sport, col sostegno della Regione Emilia Romagna. Sarà una due giorni ricca anche di eventi collaterali con numerosi ospiti e iniziative di formazione.
L'appuntamento è dunque fissato a oggi pomeriggio quando si sfideranno nelle semifinali alle 18.30 la Prosecco Doc Imoco Conegliano e l'Igor Gorgonzola Novara, ormai una classica degli ultimi anni, poi alle 21 toccherà a Volley Bergamo 1991 e Vero Volley Milano. La finale tra le vincenti si disputerà domani alle 18 e assegnerà la 45esimaa Coppa Italia. Sempre domani pomeriggio alle 14 sarà invece la volta della finale di Coppa Italia Frecciarossa Serie A2 tra Valsabbina Millenium Brescia e Roma Volley Club, con la prima squadra che detiene il titolo conquistato lo scorso anno.




ALTRE NOTIZIE DI SPORT

BASKET: Serie A2, diramato il calendario della fase a orologio per le romagnole

Archiviata la prima fase che ha coinvolto le romagnole nel girone rosso di serie A2, domenica prossima avrà ufficialmente il via quella a orologio in cui Forlì, Rimini e Ravenna saranno divise in tre differenti raggruppamenti. L'Unieuro militerà nel girone giallo dove cercherà di consolidare la propria posizione di classifica in vista dei play-off: il via ci sarà domenica prossima col match casalingo con la Vanoli Cremona a cui farà seguito la trasferta di Treviglio prevista per l'8 aprile e il match casalingo con Cantù del 16 aprile. Il girone di ritorno avrà poi inizio il 23 aprile con Vanoli Cremona-Forlì, a seguire ci saranno Forlì-Treviglio del 30 aprile e Cantù-Forlì del 7 maggio. Punterà invece a guadagnarsi i play-off la RivieraBanca nel girone bianco: si comincia col match casalingo contro Latina di domenica prossima a cui faranno poi seguito le sfide Trapani-Rimini (9/4), Rimini-Agrigento (16/4) e le gare di ritorno Latina-Rimini (22/4), Rimini-Trapani (30/4) fino all'impegnativa trasferta di Agrigento del 7 maggio. Infine l'OraSì è precipitata nel girone nero e cercherà di conquistarsi la permanenza in categoria: domenica si inizia con Ravenna-Juvi Cremona, poi ci saranno Casale Monferrato-Ravenna (8/4), Ravenna-Rieti (16/4) e Stella Azzurra Roma-Ravenna (22/4) a chiudere il gironcino di andata. Il ritorno scatterà sabato 29 aprile con Juvi Cremona-Ravenna, poi sarà la volta di Ravenna-Casale Monferrato (7/5), Rieti-Ravenna (13/5) fino al gran finale del 21 maggio con Ravenna-Azzurra Roma.