28 AGOSTO 2021

10:18

NOTIZIA DI SPORT

DI

1155 visualizzazioni


28 AGOSTO 2021 - 10:18


NOTIZIA DI SPORT

DI

1155 visualizzazioni



ATLETICA: Con i corsi di avviamento una nuova stagione è alle porte per l'Atletica Ravenna

L'Atletica Ravenna ha annunciato la ripresa dei corsi di avviamento all'atletica leggera: dal 15 settembre al campo scuola comunale di Ravenna la compagine giallorossa riprenderà gli allenamenti rivolti ai bambini dai 5 anni, ai ragazzi ed agli adulti; previo contatto con la segreteria, chiunque potrà beneficiare di due giornate di prova gratuite. In vista di un’impegnativa stagione 2021/22 la struttura organizzativa dell’associazione sportiva si è rinforzata e riorganizzata per poter seguire al meglio la crescita costante del numero di iscritti, che ha caratterizzato le ultime stagioni. Due allenatori si integreranno all'attuale gruppo tecnico, garantendo una migliore copertura, soprattutto in termini qualitativi. La mission di Atletica Ravenna, l'atletica inclusiva, rimarrà il cardine delle attività societarie. Nel corso della stagione vedranno luce nuovi progetti e collaborazioni con altre società sportive, enti di promozione sportiva e associazioni di volontariato. Formare giovani sereni ed entusiasti dell'attività svolta in gruppo, cercare di ampliare a più persone possibile la voglia di praticare uno sport sano e divertente sono gli obiettivi primari della società. Le ottime prestazioni agonistiche registrate negli ultimi anni, garantiti da tecnici di prim'ordine, sono per l'Atletica Ravenna una naturale conseguenza della ricerca del benessere di tutti gli atleti. Le cinque medaglie d'oro conquistate alle Olimpiadi di Tokyo dai nostri portacolori hanno meritatamente riportato alla ribalta l'atletica leggera: il grande pubblico ha potuto ammirare e constatare quanto siano spettacolari le gare di velocità, i salti, i lanci, la marcia, le gare di mezzofondo, la maratona. 
Chiunque abbia curiosità riguardo il mondo dell'atletica leggera o voglia provare le discipline della “regina degli sport”, può contattare la segreteria del club bizantino al numero 340 3737818 o spedire un'email ad atleticaravenna@gmail.com.




ALTRE NOTIZIE DI SPORT

MOTORI: Sbk, Ducati campione in Superbike, Bulega festeggia in Supersport

Alvaro Bautista è stato protagonista di una fantastica Gara-1 a Portimão caratterizzata da un'intensa battaglia con Rea (Kawasaki) e Razgatlioglu (Yamaha). Il pilota turco riesce a tenere testa al campione del mondo in carica fino al settimo giro, poi il passo di Bautista diventa imprendibile e gli consente di vincere con margine la gara del sabato. Condizionato da una bandiera gialla che lo costringe a partire dalla tredicesima posizione dopo aver conquistato il secondo posto in pista, Michael Ruben Rinaldi compie una grande rimonta nei primi giri riuscendo a portarsi in settima posizione. All'ottavo giro, però, un inconveniente tecnico lo costringe al ritiro. Alla bandiera a scacchi della gara portoghese è scattata la festa di Ducati. I risultati di Gara-1, infatti, consegnano ufficialmente alla Casa di Borgo Panigale il titolo mondiale Costruttori WorldSBK per il 2023. La Ducati conferma in questo modo il titolo iridato conquistato nel 2022 e porta a 19 il numero di trionfi nella categoria riservata alle case costruttrici, primato assoluto del campionato del mondo Superbike. Lo scorso week-end è stato trionfale anche per Nicolò Bulega: il pilota italiano dell'Aruba.it Racing WSSP Team ha vinto una fantastica Gara-1 sul circuito di Portimão in sella alla sua Panigale V2 e si è così laureato campione del mondo Supersport, regalando alla Casa motociclistica di Borgo Panigale il Titolo Mondiale Costruttori nella categoria WorldSSP.