CALCIO, SANTARCANGELO: Ilari e Venitucci mettono il turbo, Pistoiese sopraffatta 3-1
Il Santarcangelo batte 3-1 la Pistoiese ed ora prenota, al netto della penalizzazione di 6 punti non definitiva, un posto salvezza. Al 6' è Margiotta abile a sfruttare la sponda di un compagno a portare in vantaggio i suoi compagni. Nel primo tempo i clementini potrebbero addirittura dilagare ma si va sul riposo con il minimo vantaggio. Nella ripresa i toscani alzano i baricentro e senza creare grossi pericoli trovano il pari con Mungo. Il Santarcangelo non si scompone e trova addirittura il doppio vantaggio: prima ci pensa un bel sinistro dal limite di Ilari a siglare il 2-1 al 66' (nella foto, ndr). Due minuti dopo gol fotocopia di Venitucci, questa volta sporcato dal piede di un avversario. Girandola di cambi inutile per i ragazzi di Alvini che vengono quindi sconfitti nello scontro salvezza in favore dei romagnoli. La salvezza è più che mai possibile per i ragazzi di Zauli, al temine della gara euforico.
SANTARCANGELO (4-3-1-2): Nardi; Castellana, Rossi, Gerli, Drudi; Capitanio, Ilari (68' Adorni), Valentini; Venitucci; Margiotta (74' Bardelloni), Guidone (86' Romano). A disp.: Sambo, Obeng, Arrigoni, Palmieri, Mordini, De Respinis, Yabrè, Malagoli, Mori. All.: Zauli.
PISTOIESE (4-4-2): Iannarilli; Priola, D'Orazio, Petriccione (52' Gargiulo), Di Bari; Pasini, Antonelli, Vassallo (71' Damonte), Anastasi (68' Sinigaglia); Colombo, Mungo. A disp.: Marchegiani, Lanini, Dondoni, Sammartino, Romiti, Proia. All.: Alvini.
Marcatori: 6' Margiotta, 55' Mungo, 64' Ilari, 66' Venitucci
Arbitro: Viotti di Tivoli
Ammoniti: Priola
Espulsi: nessuno
Note: 800 spettatori; 1' minuto di recupero nel primo tempo, 3' nella ripresa
ALTRE NOTIZIE DI SPORT