5 FEBBRAIO 2016

16:53

NOTIZIA DI SPORT

DI

872 visualizzazioni


5 FEBBRAIO 2016 - 16:53


NOTIZIA DI SPORT

DI

872 visualizzazioni



CALCIO FEMMINILE: È un San Zaccaria sempre più a tinte azzurre: sette convocate tra U17, U19 e U23!

Il San Zaccaria torna a tingersi d'Azzurro: sono sette le calciatrici della formazione biancorossa di Ravenna convocate dalle rispettive rappresentative nazionali. Con la Nazionale maggiore attualmente ferma, sono le formazioni giovanili a convocare le atlete ravennati: Erika Santoro e Francesca Barbaresi nell'Italia Under 17, Martina Piemonte ed Amanda Tampieri nell'Italia Under 19, Giulia Baldini, Azzurra Principi e Luisa Pugnali nell'Italia Under 23. Tutte raggiungeranno le sedi dei rispettivi ritiri all'indomani del match di sabato contro il Tavagnacco: il calcio d'inizio è previsto per le 14.30 al Massimo Soprani di San Zaccaria.
L'Italia Under 17, che già era stata a Milano Marittima settimana scorsa in ritiro disputando un'amichevole contro il San Zaccaria (successo ravennate per 6-3 con triplette di Alessia Longato e Luisa Pugnali), tornerà dunque nuovamente la prossima settimana: stavolta le avversarie delle ragazze del commissario tecnico Rita Guarino sono le pari età della Norvegia. Le due amichevoli si disputeranno il 9 febbraio al Centro Sportivo Massimo Soprani di San Zaccaria e l'11 febbraio allo Stadio Massimo Sbrighi di Castiglione di Ravenna. A marzo, le azzurrine torneranno a Ravenna per la fase élite del campionato europeo di categoria: sei gare che si disputeranno tra il Massimo Soprani di San Zaccaria, il Germano Todoli di Milano Marittima ed il Bruno Benelli di Ravenna.
L'Under 19 e l'Under 23, invece, si raduneranno a Novarello (in provincia di Novara) dove il prossimo 9 febbraio si affronteranno in amichevole l'una contro l'altra: le Under-19 stanno rodando il motore in vista del Torneo La Manga previsto per marzo e soprattutto per la fase élite del rispettivo campionato europeo, che si svolgerà tra due mesi in Danimarca e dove sfideranno, oltre alle padrone di casa, anche l'Irlanda del Nord e soprattutto la Spagna, vecchia conoscenza delle Azzurrine.




ALTRE NOTIZIE DI SPORT