26 FEBBRAIO 2016

13:03

NOTIZIA DI SPORT

DI

747 visualizzazioni


26 FEBBRAIO 2016 - 13:03


NOTIZIA DI SPORT

DI

747 visualizzazioni



MOTORI: Superbike, è subito Savadori Show: il cesenate si qualifica alla Superpole 2

Che debutto per Lorenzo Savadori in Superbike! Il pilota cesenate, reduce dai fasti della vittoria nella Coppa del Mondo Stock 1000, ha subito dimostrato grande brillantezza anche nelle due sessioni di prove libere dello Yamaha Finance Australian Round, conquistando un nono posto col tempo di 1'31.725 che gli ha garantito l'accesso alla Superpole 2 dove potrà cercare il miglior piazzamento per la griglia di partenza di Gara 1, fissata per le 5 (ora italiana) di domani mattina. Savadori, a bordo della sua Aprilia RSV4 ha chiuso con un distacco di appena 860 millesimi da Sylvain Guintoli, miglior performer di giornata: "Mai avrei immaginato di accedere subito alla Superpole 2 - le sue prime parole a caldo - sono qui soprattutto per imparare e per evitare di compiere azioni azzardate: tutto è nuovo per me così come lo saranno domani le gomme da qualifica: meglio di così non poteva andare!".
Più sfortunata la prima giornata a Phillip Island di Alex De Angelis che ha chiuso in sedicesima posizione la sua sessione di prove denotando un qual certo ritardo di prestazione: "Per ora - spiegacva il sammarinese - non voglio e non devo pensare ai risultati ma solo a fare il maggior numero di chilometri: tutto il resto verrà di conseguenza".




ALTRE NOTIZIE DI SPORT

CALCIO: Il Cesena resta primo travolgendo il Ravenna Women | VIDEO

Non ha lasciato nulla al caso il Cesena Femminile in questa sua prima parte di campionato: il cammino messo in piedi dalla squadra di Alain Conte è semplicemente da record, con quelle otto vittorie consecutive inanellate dopo la sconfitta al debutto arrivata sul campo del Parma. In effetti, anche la sfida di Martorano contro il Ravenna ha lasciato poco spazio all'immaginazione: le bianconere hanno colpito in fretta con la loro giocatrice più in forma Gaia Lonati, a segno al 14' con un destro secco che ha ricordato molto da vicino quello che la numero 9 bianconera aveva liberato per chiudere i conti nel big match contro la Lazio. Il raddoppio arriva dieci minuti più tardi e porta la firma di Maria Vittoria Nano, abile a trasformare un rigore che si era guadagnata Tamborini mentre alla mezzora il Ravenna batte finalmente un colpo capitalizzando l'azione avviata da Petralia con Matilde De Matteis che trova la zampata giusta per accorciare le distanze. Il Cesena non ci sta e a inizio ripresa allunga nuovamente con Sofieke Jansen, abile a sfruttare l'assistenza dell'ottima Tamborini per battere Martinoli. Il punteggio resta fissato sul 3-1 fino a due minuti dal termine quando la neo-entrata Martina Sechi risolve una mischia prolungata nell'area bizantina, poi è proprio Sara Tamborini a fissare il definitivo 5-1 che manda in archivio un derby a senso unico: il Cesena resta padrone del campionato, le bizantine invece non si schiodano dall'ultimo posto in classifica.