CALCIO: Forlì e Start Romagna viaggiano di pari passo
Si rinsalda sempre di più il legame tra il Forlì e la Start Romagna, ora protagonisti di una vera e propria partnership: lo hanno confermato i rispettivi presidenti Stefano Fabbri e Marco Benati, durante una conferenza stampa che ha ufficializzato questo legame. Il presidente dei Galletti ha esordito ringraziando l’azienda di trasporti per il servizio sempre efficiente che ha svolto negli ultimi anni, per la Prima Squadra e per il Settore Giovanile. A partire da questa stagione, grazie alla collaborazione dell’agenzia PubliOne, il rapporto si è rinsaldato ancora di più. Start Romagna entrerà a far parte del progetto “Un Capitano per Amico” che negli ultimi anni ha coinvolto quasi 4000 alunni delle scuole di Forlì. Questa iniziativa porta nelle scuole il fair play, il gioco pulito, e cerca di insegnare ai ragazzi come questi valori non si limitino all’attività agonistica, ma possano essere seguiti anche nella vita, come dice il sottotitolo del progetto “Il fair play: dallo sport alla vita”.
“Vogliamo promuovere un sistema valoriale comune” ha detto il presidente di Start Romagna Marco Benati. “Cerchiamo di farlo anche noi quando parliamo di trasporti. La sicurezza, il muoversi assieme, il rispetto dell’ambiente e degli altri sono per noi molto importanti. Con questa unione inizieremo un percorso educativo sulla cultura dello stare insieme”. L’azienda, che opera in tutta la Romagna, vuole promuovere tutte le eccellenze del territorio: “Sarà un piacere far sapere a tutti che in questa città portiamo avanti insieme questa iniziativa”.
Alessandra Gotini, Responsabile Comunicazione di Start Romagna, ha spiegato come l’azienda di trasporti si inserirà nel progetto “Un Capitano per Amico”: “Anche nel nostro servizio ci sono delle regole e dei valori da rispettare, nei confronti degli altri viaggiatori e di chi offre il servizio. Distribuiremo delle cartoline ai bambini che in maniera giocosa spiegano qual è il comportamento da seguire”.
A Marco Benati è stata poi consegnata una maglia del Forlì con il logo di Start Romagna. La partnership tra le due aziende prevede inoltre che tutti gli abbonati al servizio di trasporto, possessori della tessera Mi Muovo Start Romagna, residenti a Forlì e in provincia, possano entrare allo Stadio gratuitamente. Recandosi in biglietteria con la tessera e un documento di identità riceveranno infatti un biglietto per assistere alle partite del Forlì.
ALTRE NOTIZIE DI SPORT