14 GENNAIO 2016

09:36

NOTIZIA DI SPORT

DI

806 visualizzazioni


14 GENNAIO 2016 - 09:36


NOTIZIA DI SPORT

DI

806 visualizzazioni



BASKET: OraSì, ko nello scrimmage contro la Fortitudo

Buone indicazioni dallo scrimmage che OraSì Ravenna e Eternedile Bologna hanno sostenuto questa sera al PalaCosta di Ravenna. Di fronte ad un centinaio di appassionati, le due squadre hanno lavorato con intensità in preparazione delle rispettive partite di domenica, quando l’OraSì affronterà Jesi al Pala de Andrè e la Fortitudo se la vedrà contro Imola al PalaDozza.
Per OraSì, con Malaventura e Masciadri a riposo precauzionale, hanno dato ottima prova di sé i giovani Smorto e Seck, con ottime prestazioni da parte di Casini e Cicognani. La Fortitudo ha ritrovato Flowers, protagonista in difesa contro Deloach ed autore di 14 punti, con quattro bombe a segno.

Il tabellino di OraSì Ravenna – Eternedile Bologna 68-82
(20-26, 14-16, 18-16, 16-24)
Ravenna: Rivali 6, Casini 14, Smorto 8, Masciadri ne, Smith 8, Salari 2, Deloach 13, Cicognani 11, Raschi 4, Seck 2, Manetti. All.Martino
Bologna: Candi 6, Montano 19, Raucci 1, Italiano 7, Daniel 19, Quaglia 6, Carraretto 3, Sorrentino 7, Rovatti, Flowers 14. All.Boniciolli




ALTRE NOTIZIE DI SPORT

BASKET: La Virtus dice 100, anche il Maccabi è spazzato via

Due su due: la "settimana della verità" per la Virtus in Eurolega ha regalato solo soddisfazioni alla squadra di coach Banchi, protagonista mercoledì della strepitosa rimonta sul Barcellona e poi dell'eccellente bis offerto contro il Maccabi. Un risultato tutt'altro che banale per i bianconeri che hanno atteso il momento giusto per dare la svolta definitiva alla propria gara dopo un primo tempo di assoluto equilibrio, non a caso terminato sul punteggio di 49 pari: Brown e Baldwin si confermano due rivali tutt'altro che raccomandabili per la difesa di casa, anche se le Vu Nere possono fare affidamento sulle tante armi a propria disposizione, a cominciare da quella certezza assoluta rappresentata da Toko Shengelia, solito fatturato monstre da 27 punti e otto rimbalzi per lui. A effettuare il cambio di marcia ci pensa però capitan Belinelli, 22 punti partendo dalla panchina conditi da quattro triple che lanciano la fuga degli emiliani nel terzo quarto, un +10 difeso poi senza troppi affanni fino al 100-90 conclusivo. Si resta così ben saldi in terza posizione, pronti ad affrontare giovedì prossimo la trasferta di Vitoria per disputare la sfida col Baskonia che tante indicazioni darà in tal senso.