RIMINI: Mala movida, Sadegholvaad, “intervenga lo Stato con rinforzi” | VIDEO
Gli ultimi episodi di mala-movida a Riccione hanno riacceso lo scontro politico. L’ultimo ad intervenire, il presidente di Provincia Jamil Sadegholvaad che sottolinea la continua riduzione dei rinforzi estivi per le forze dell’ordine.
“La sicurezza è una materia di competenza esclusiva dello Stato”. Ad affermarlo, riferendosi all’articolo 117 della Costituzione, è il sindaco di Rimini, nonché presidente di Provincia, Jamil Sadegholvaad che torna sui disordini dei giorni scorsi a Riccione che hanno acceso il dibattito politico. L’opposizione di centrodestra della Perla Verde ha duramente attaccato la sindaca Daniela Angelini. Il nodo della questione per Sadegholvaad? Servono più rinforzi estivi che negli anni sono andati costantemente a ridursi.
Nel 2023 arrivarono in provincia di Rimini 330 divise di supporto. 286 l’anno scorso. Quest’anno ne sono previste 213.
Nei giorni scorsi a Riccione, nel cuore di viale Ceccarini, i passanti hanno assistito a una rissa fuori controllo. Scene simili si sono viste in occasione della Notte Rosa. Episodi che non escludono alcuna città, da Rimini a Bellaria, passando per Bologna, Milano e Roma, ricorda il presidente di Provincia.
ALTRE NOTIZIE DI POLITICA