4 SETTEMBRE 2024

11:30

NOTIZIA DI POLITICA

DI

444 visualizzazioni


4 SETTEMBRE 2024 - 11:30


NOTIZIA DI POLITICA

DI

444 visualizzazioni



EMILIA-ROMAGNA: Teleromagna invita De Pascale e Ugolini al primo faccia a faccia Tv | VIDEO

Prosegue con qualche intoppo la campagna elettorale di Michele de Pascale ed Elena Ugolini. I due candidati alle regionali avrebbero dovuto confrontarsi tra pochi giorni nel primo faccia a faccia a Cesena, che però è stato annullato.

Fumata grigia per il primo faccia a faccia tra i due candidati alla presidenza della regione Emilia-Romagna. Michele de Pascale ed Elena Ugolini avrebbero dovuto trovarsi per la prima volta uno di fronte all’altro a Cesena il 19 settembre in un incontro organizzato da Legacoop. Tutto annullato a causa di un rinvio chiesto da Ugolini per impegni istituzionali.

Nel frattempo ognuno dei due porta avanti la propria campagna elettorale. De Pascale ha lanciato il suo programma in 10 punti a sostegno della sanità pubblica, nel frattempo il Pd ha presentato il simbolo con il quale correrà alle regionali con il nome dell’attuale sindaco di Ravenna ben in mostra. Ugolini invece, candidata civica ma con l’appoggio del centrodestra, ha ricevuto parole di sostegno da Giorgia Meloni che ha ribadito la volontà della coalizione di puntare sulla preside bolognese definita: “Capace e molto determinata a rompere un sistema di potere che abbiamo conosciuto a lungo”

Resta ancora un interrogativo non da poco, quello della data delle elezioni. In Emilia-Romagna sarebbero fissate il 17 e 18 novembre ma il governo insiste perché si trovi l’intesa con Liguria e Umbria per una data condivisa, che potrebbe essere anticipata a fine ottobre. Nel frattempo anche Teleromagna, dopo aver già ospitato i candidati singolarmente, ha invitato Michele de Pascale e Elena Ugolini a un faccia a faccia negli studi televisivi, che potrebbe andare in onda a breve.




ALTRE NOTIZIE DI POLITICA

EMILIA-ROMAGNA: Regionali, per il M5s con De Pascale c'è "visione comune"

In vista delle regionali in Emilia-Romagna, “questa mattina si è svolto l’incontro tra i coordinatori regionali (emiliano romagnoli, ndr) del Movimento 5 Stelle, il senatore Marco Croatti e Gabriele Lanzi, la consigliera regionale del M5S Silvia Piccinini, il candidato del Centrosinistra e Civici per la presidenza della Regione Emilia-Romagna Michele De Pascale e l’assessore regionale Vincenzo Colla a capo della Fabbrica del Programma. Obiettivo confrontarsi su un progetto programmatico condiviso per l’Emilia-Romagna a sostegno della candidatura di de Pascale. L’incontro, sostanzialmente positivo e durato circa tre ore, ha fatto emergere una visione comune sui principali punti programmatici presentati”. Così, in una nota, il coordinamento dell’Emilia-Romagna del Movimento 5 Stelle. “Su alcuni temi specifici, tuttavia, è emersa la necessità di fare ulteriori approfondimenti e confronti. L’obiettivo, ora, è quello di proseguire il dialogo per giungere ad una convergenza programmatica ancora più ampia entro le prossime settimane”, aggiungono il senatore coordinatore regionale Marco Croatti, il coordinatore regionale Gabriele Lanzi e la consigliera regionale Silvia Piccinini.