4 SETTEMBRE 2024

12:20

NOTIZIA DI POLITICA

DI

568 visualizzazioni


4 SETTEMBRE 2024 - 12:20


NOTIZIA DI POLITICA

DI

568 visualizzazioni



BELLARIA: Nel weekend la kermesse dei giovani di Forza Italia | VIDEO

“Azzurra Libertà –  Sognare in Grande”, la festa nazionale dei Giovani di Forza Italia, si terrà a Bellaria-Igea Marina, in provincia di Rimini, il 6, 7 e 8 settembre. Tre giorni di incontri, tavole rotonde e dibattiti in cui i giovani saranno assoluti protagonisti e avranno l’opportunità di confrontarsi con tutta la classe dirigente del partito. All’evento, infatti, interverranno i ministri, i sottosegretari, i presidenti di regione, i parlamentari e gli europarlamentari di Forza Italia - oltre a diversi ospiti esterni di altissimo profilo - sui temi più importanti dell’attività politica che riguardano, in particolare, le nuove generazioni e il futuro del Paese: dall’ambiente allo sport, dall’innovazione tecnologica e infrastrutturale  all’intelligenza artificiale, senza dimenticare uno sguardo all’Europa e al  contesto internazionale, con un focus sulle elezioni americane. Si parlerà, poi, di “Libertà”, il faro che da sempre guida l'azione politica di Forza Italia. Il movimento azzurro ha sempre dato grande importanza alla valorizzazione delle nuove generazioni: "l’appuntamento di Bellaria - spiega una nota - sarà quindi anche l’occasione per dimostrare la vitalità del movimento giovanile e del partito, oltre alla validità delle proposte e alla conferma della identità liberale e riformista della grande forza moderata, pilastro del centrodestra"

Il villaggio di Azzurra Libertà 2024 sarà situato in via Alfonso Pinzon 227, sulla spiaggia, a fianco dello spazio eventi Beky Bay.

 

Ai nostri microfoni, intervistato dal direttore Ludovico Luongo, il coordinatore di Forza Italia Giovani dell'Emilia-Romagna Daniele Aiello.




ALTRE NOTIZIE DI POLITICA

EMILIA-ROMAGNA: Regionali, per il M5s con De Pascale c'è "visione comune"

In vista delle regionali in Emilia-Romagna, “questa mattina si è svolto l’incontro tra i coordinatori regionali (emiliano romagnoli, ndr) del Movimento 5 Stelle, il senatore Marco Croatti e Gabriele Lanzi, la consigliera regionale del M5S Silvia Piccinini, il candidato del Centrosinistra e Civici per la presidenza della Regione Emilia-Romagna Michele De Pascale e l’assessore regionale Vincenzo Colla a capo della Fabbrica del Programma. Obiettivo confrontarsi su un progetto programmatico condiviso per l’Emilia-Romagna a sostegno della candidatura di de Pascale. L’incontro, sostanzialmente positivo e durato circa tre ore, ha fatto emergere una visione comune sui principali punti programmatici presentati”. Così, in una nota, il coordinamento dell’Emilia-Romagna del Movimento 5 Stelle. “Su alcuni temi specifici, tuttavia, è emersa la necessità di fare ulteriori approfondimenti e confronti. L’obiettivo, ora, è quello di proseguire il dialogo per giungere ad una convergenza programmatica ancora più ampia entro le prossime settimane”, aggiungono il senatore coordinatore regionale Marco Croatti, il coordinatore regionale Gabriele Lanzi e la consigliera regionale Silvia Piccinini.