EMILIA-ROMAGNA: Regionali, De Pascale e Ugolini verso il primo faccia a faccia | VIDEO
Mancano tre mesi alle prossime elezioni regionali. I due candidati alla guida dell’Emilia-Romagna, Michele de Pascale ed Elena Ugolini, si preparano ad entrare nel vivo della campagna elettorale partendo dai primi confronti diretti.
Giovedì 19 settembre e domenica 22 settembre. Queste le date dei primi faccia a faccia di quelli che, per il momento, sono gli unici due candidati alla guida della regione Emilia-Romagna: Elena Ugolini e Michele de Pascale. Le elezioni, salvo colpi di scena, si terranno il 17 e 18 novembre e i due candidati, passato il giro di boa di Ferragosto, si preparano ad entrare nel vivo della campagna elettorale.
Il primo confronto diretto sarà a Cesena il 19 settembre ed è stato organizzato da Legacoop Romagna, al centro del dibattito i temi cari alle varie cooperative associate: agroalimentare, pesca, balneazione, ma anche produzione, servizi e distribuzione organizzata. Pochi giorni dopo invece i due candidati saranno a Parma per il festival del giornale online Open, con un confronto moderato dal giornalista Franco Bechis. Intanto per entrambi è stato un ferragosto di relax: Ugolini ha mandato gli auguri sui social dal pranzo di famiglia mentre De Pascale, romagnolo doc, ha salutato tutti dalla riviera.
In attesa del primo faccia a faccia entrambi sono impegnati a raccogliere consensi. De Pascale continua a tessere alleanze, in linea con il cosiddetto principio del “campo largo”: alla sua coalizione di centrosinistra si sono aggiunti da poco anche i Radicali. Elena Ugolini invece, candidata civica ma con l’appoggio del centrodestra, è attesa alla festa dei giovani di Forza Italia a Bellaria e di Fratelli d’Italia a Lido degli Estensi. Inoltre sarà tra i protagonisti del Meeting di Comunione e Liberazione, che si terrà a Rimini a partire da martedì*
* gli organizzatori del Meeting hanno comunicato che Elena Ugolini, pur presente al convegno, non sarà tra i relatori
ALTRE NOTIZIE DI POLITICA