13 AGOSTO 2024

15:34

NOTIZIA DI POLITICA

DI

2273 visualizzazioni


13 AGOSTO 2024 - 15:34


NOTIZIA DI POLITICA

DI

2273 visualizzazioni



RAVENNA: Alessandro Barattoni primo candidato sindaco | VIDEO

Si terranno in primavera le elezioni per il sindaco di Ravenna, dopo che Michele de Pascale ha deciso di lasciare la guida della città per candidarsi alla regione. Il Pd ha già scelto quello che potrebbe essere il suo successore.

Alessandro Barattoni, 41 anni, dal 2017 segretario provinciale del Partito Democratico. E’ lui il candidato del Pd alle prossime elezioni comunali di Ravenna, che si terranno in primavera. Il nome è stato scelto durante l’assemblea comunale del partito, che ha dato il suo appoggio con voto unanime. Martedì mattina la prima presentazione alla stampa, con Barattoni pronto a raccogliere il testimone da Michele de Pascale, ora in corsa per la guida della regione. Una candidatura sotto il segno della continuità con l’attuale amministrazione, a cominciare dal “campo largo” delle alleanze: “Non vogliamo farlo però su formule politiche – spiega Barattoni - bensì sui progetti per la città, quindi ringrazio gli alleati dai quali ho già trovato disponibilità e porte aperte”

Cambiamenti climatici, gestione della tendenza demografica, sviluppo produttivo. Nuove opportunità e nuovi bisogni dei cittadini, questi i punti in cima all’agenda: “Da tutte queste cose parte la nuova fase di priorità che ho intenzione di costruire ascoltando tutti per fare in modo che il programma sia di tanti e non solo mio”




ALTRE NOTIZIE DI POLITICA