EMILIA-ROMAGNA: De Pascale e Ugolini, partito il testa a testa per la Regione | VIDEO
E’ ormai iniziato il duello a distanza tra Michele de Pascale ed Elena Ugolini per le prossime elezioni regionali. Il candidato del Pd ha ricevuto l’investitura ufficiale dalla segretaria Schlein mentre dall’altra parte sta per arrivare l’appoggio definitivo della coalizione di centrodestra.
Da una parte Michele de Pascale, sindaco e presidente della provincia di Ravenna, candidato per il Partito Democratico. Dall’altra Elena Ugolini, preside del liceo Malpighi di Bologna e già sottosegretaria all’istruzione nel governo Monti. Si sta delineando sempre di più il testa a testa per la corsa alle prossime elezioni presidenziali in Emilia-Romagna, la cui data è stata fissata per il 17 e 18 novembre. Per De Pascale l’investitura ufficiale è arrivata pochi giorni fa con la riunione della direzione del suo partito mentre, nel fine settimana, c’è stata la benedizione diretta della segretaria Schlein, intervenuta, assieme all’ex presidente Bonaccini alla festa del Partito Democratico a Cesena.
Dall’altra parte invece Elena Ugolini, candidata civica, sta ancora aspettando la benedizione della coalizione di centrodestra, anche se sembra davvero questione di giorni. Sabato c’è stato un incontro con i dirigenti territoriali di Fratelli d’Italia, Lega e Forza Italia, che hanno dato un primo via libera mentre, in settimana, dovrebbe arrivare il pieno appoggio dei leader nazionali: “Si è generata un’importante convergenza sui temi più urgenti per il governo del nostro territorio – ha scritto la candidata sui social - Nei prossimi giorni abbiamo già previsto un nuovo incontro per portare avanti questo dialogo”
ALTRE NOTIZIE DI POLITICA