CESENA: Primo consiglio comunale, Filippo Rossini è il nuovo presidente | VIDEO
Primo consiglio comunale a Cesena, all’ordine del giorno c’era la votazione per il presidente del consiglio e gli obiettivi del secondo mandato del sindaco rieletto Enzo Lattuca.
31 consiglieri, 8 donne e 24 uomini, distribuiti in 9 forze politiche tra la maggioranza, guidata dal Pd , e l’opposizione con in testa Fratelli d’Italia. Questa la composizione del nuovo consiglio comunale di Cesena, che si è riunito per la prima volta dopo la rielezione del sindaco Enzo Lattuca. Primo tema in agenda l’elezione del presidente del consiglio.
Ad essere eletto, alla terza votazione, Filippo Rossini del Partito Democratico, già da 10 anni in consiglio comunale. Vicepresidente invece, Enrico Sirotti Gaudenzi della Lega. Altro tema all’ordine del giorno, il discorso di insediamento del sindaco Lattuca, che ha indicato gli obiettivi del suo secondo mandato: “Penso al tema della casa che sarà uno dei primi che affronteremo – spiega Lattuca - penso alla rigenerazione urbana delle aree dismesse della città (la stazione su tutte) e ancora sviluppare la nostra città, farla diventarre sempre più accogliente, giusta e ricca”
Al suo fianco una giunta in forte linea con quella del suo primo mandato. Quasi tutti gli assessori sono stati confermati.
ALTRE NOTIZIE DI POLITICA