23 MAGGIO 2024

11:18

NOTIZIA DI POLITICA

DI

494 visualizzazioni


23 MAGGIO 2024 - 11:18


NOTIZIA DI POLITICA

DI

494 visualizzazioni



SANTARCANGELO DI R.: Comunali, Borghini, “aperti alle proposte dei cittadini” | VIDEO

“Saremo aperti alle proposte dei cittadini”. È quanto afferma il candidato sindaco di Santarcangelo di Romagna Barnaba Borghini, che sarà sostenuto dalla lista Alleanza Civica.

 

Candidato civico di centrodestra, Barnaba Borghini e l’unico dei tre candidati sindaci di Santarcangelo di Romagna alle prossime amministrative dell’8 e 9 giugno a non avere partiti alle spalle. Si presenta con la lista Alleanza Civica. La sua Santarcangelo del domani vuole partire da poche proposte concrete in sinergia con la cittadinanza.

“Noi partiamo direttamente dai cittadini, noi vogliamo ascoltare i cittadini e le loro esigenze e apriamo il Comune al cittadino. Quindi, partendo da quello, proposte concrete, poche, fattibili, che possono migliorare la vita dei nostri cittadini”, risponde Borghini.

Sul fronte della sicurezza, che cosa proponete?

“Vogliamo la tenenza dei carabinieri. Vogliamo un incremento della videosorveglianza. Vogliamo un turno notturno per i vigili urbani”.

E sul fronte invece della viabilità, della connessione del centro, cosa proponete?

“Noi proponiamo prima di tutto di sfruttare quello che abbiamo, cioè la nostra stazione dove non si fermano treni. Dobbiamo portarli a fermarsi. Tutti i regionali che passano da quella stazione si devono fermare. Dopodiché valuteremo il discusso del Trc, vedremo i progetti, vedremo l'impatto ambientale, vedremo i costi e poi valuteremo”.




ALTRE NOTIZIE DI POLITICA

ROMAGNA: Faccia a faccia elettorale, De Pascale "disponibile a tutti i confronti"

"Per me confrontarsi è un dovere e io dal primo minuto ho dato la disponibilità per tutti i confronti". Così candidato del centrosinistra alla guida della Regione Emilia-Romagna, Michele de Pascale, torna sul tema del confronto mancato con la rivale Elena Ugolini, che ha disertato il faccia a faccia organizzato da Legacoop. A margine della presentazione della sua campagna elettorale nella sede di Bi-Rex, de Pascale sottolinea come "al di là delle convenienze, che suggeriscono che chi è in testa nei sondaggi non faccia i confronti mentre chi è indietro li voglia fare, per me i valori democratici e repubblicani vengono prima di tutti, quindi i confronti sono un dovere civico dei candidati, al di là dei sondaggi". In occasione del primo faccia a faccia in Legacoop da parte di Ugolini "non ho ricevuto neanche una telefonata per dire che era annullato - ricorda De Pascale - adesso ne abbiamo un secondo in programma cha dovrebbe essere a Parma il 22 settembre. Basta una telefonata dieci minuti prima, io vivo alla giornata. Io ci sono e spero che almeno quello verrà confermato. Io ci sarò e sarò anche a tutti gli altri confronti a cui ho dato disponibilità", aggiunge il sindaco di Ravenna che ribadisce di essere "disponibile a confrontarmi, non mi interessa essere avanti o indietro, è giusto e basta".