23 MAGGIO 2024

11:18

NOTIZIA DI POLITICA

DI

333 visualizzazioni


23 MAGGIO 2024 - 11:18


NOTIZIA DI POLITICA

DI

333 visualizzazioni



SANTARCANGELO DI R.: Comunali, Borghini, “aperti alle proposte dei cittadini” | VIDEO

“Saremo aperti alle proposte dei cittadini”. È quanto afferma il candidato sindaco di Santarcangelo di Romagna Barnaba Borghini, che sarà sostenuto dalla lista Alleanza Civica.

 

Candidato civico di centrodestra, Barnaba Borghini e l’unico dei tre candidati sindaci di Santarcangelo di Romagna alle prossime amministrative dell’8 e 9 giugno a non avere partiti alle spalle. Si presenta con la lista Alleanza Civica. La sua Santarcangelo del domani vuole partire da poche proposte concrete in sinergia con la cittadinanza.

“Noi partiamo direttamente dai cittadini, noi vogliamo ascoltare i cittadini e le loro esigenze e apriamo il Comune al cittadino. Quindi, partendo da quello, proposte concrete, poche, fattibili, che possono migliorare la vita dei nostri cittadini”, risponde Borghini.

Sul fronte della sicurezza, che cosa proponete?

“Vogliamo la tenenza dei carabinieri. Vogliamo un incremento della videosorveglianza. Vogliamo un turno notturno per i vigili urbani”.

E sul fronte invece della viabilità, della connessione del centro, cosa proponete?

“Noi proponiamo prima di tutto di sfruttare quello che abbiamo, cioè la nostra stazione dove non si fermano treni. Dobbiamo portarli a fermarsi. Tutti i regionali che passano da quella stazione si devono fermare. Dopodiché valuteremo il discusso del Trc, vedremo i progetti, vedremo l'impatto ambientale, vedremo i costi e poi valuteremo”.




ALTRE NOTIZIE DI POLITICA

FORLI’: Definita la squadra che affiancherà il sindaco Zattini

Il Sindaco di Forlì Gian Luca Zattini annuncia i nomi del Vicesindaco e degli Assessori che lo affiancheranno, nella Giunta comunale, per il mandato amministrativo 2024 - 2029. In attesa di completare il quadro delle deleghe, che è in fase di definizione e sarà presentato a inizio settimana, sono resi noti i nomi dei componenti la squadra del governo locale. La carica di Vicesindaco sarà ricoperta da Vincenzo Bongiorno mentre in qualità di Assessore sono nominati Luca Bartolini, Emanuela Bassi, Kevin Bravi, Paola Casara, Vittorio Cicognani, Andrea Cintorino, Giuseppe Petetta e Angelica Sansavini. “Sono soddisfatto del quadro di sintesi che è emerso dal lavoro portato avanti insieme ai partiti e alle forze civiche che sostengono la maggioranza” afferma il Sindaco Zattini. “Questa nuova Giunta – prosegue – è ricca di competenze personali, di esperienze politiche e tecniche di rilievo, di contatti proficui con la società civile, con il mondo del lavoro e dell’imprenditoria, con i territori.” L’assetto amministrativo e politico d’avvio di questo secondo mandato si completerà con l’insediamento del nuovo Consiglio comunale in programma il prossimo 2 luglio e nel corso del quale verranno eletti il Presidente e il Vicepresidente, che di prassi spetta all’opposizione, oltre che la composizione delle commissioni. Per l’elezione del Presidente del Consiglio, i partiti della coalizione di maggioranza proporranno il nome di Daniele Mezzacapo.