ROMAGNA: Alluvione, il Pd, "de Pascale sia nominato commissario"
Dal Pd della Romagna arriva la richiesta al Governo di nominare l'attuale presidente della Regione ed ex sindaco di Ravenna, Michele de Pascale, come commissario per la ricostruzione post alluvione.
"La nomina del generale Figliuolo nel 2023 ha suscitato critiche e perplessità tra amministratori locali, associazioni di categoria e cittadini, in quanto il Generale, pur essendo una figura di riconosciuta competenza, non ha un rapporto diretto con il territorio. Purtroppo a distanza di diversi mesi dall'alluvione permangono ritardi significativi nell'erogazione dei fondi necessari per la ricostruzione e nella pianificazione degli interventi", dicono i gruppi consiliari del Pd di Forlì, Cesena, Ravenna e Rimini.
"In rappresentanza dei Comuni capoluogo della Romagna, quali zone più colpite dai recenti fenomeni alluvionali, crediamo che la nomina del presidente della Regione Michele De Pascale a Commissario straordinario sia garanzia di un coordinamento diretto e competente degli interventi necessari. È, quindi, fondamentale che il Governo alla guida del nostro paese agisca con lungimiranza e senso di responsabilità", aggiungono.
ALTRE NOTIZIE DI POLITICA