EMILIA-ROMAGNA: Elezioni regionali, faccia a faccia tra i candidati su Teleromagna | VIDEO
Mancano ormai pochi giorni al voto per eleggere il nuovo presidente dell’Emilia-Romagna. Giovedì sera sulla nostra rete ci sarà il faccia a faccia tra i candidati.
Sono quasi 3,6 milioni i cittadini emiliano-romagnoli che domenica 17 e lunedì 18 novembre saranno chiamati al voto per eleggere il nuovo presidente della Regione. La corsa è a quattro candidati. A rappresentare le principali coalizioni ci sono, da un lato, Michele de Pascale per il Partito Democratico, sindaco di Ravenna, che riunisce il cosiddetto “campo largo” del centrosinistra. Dall’altro lato c’è Elena Ugolini, candidata civica sostenuta dalla coalizione di centrodestra.
Ci sono poi i due candidati considerati outsider in queste elezioni: Federico Serra, sostenuto da una lista che unisce Potere al Popolo, Pci e Rifondazione Comunista, e Luca Teodori, tra i fondatori del Movimento 3 V, sostenuto dalla lista “Lealtà, Coerenza e Verità”.
Ci sarà un’unica scheda per esprimere sia il voto per il candidato presidente sia quello per la lista; non verrà eletto solo il nuovo presidente, ma anche i 50 membri che comporranno l’Assemblea legislativa.
Anche Teleromagna prosegue i suoi approfondimenti in vista delle elezioni. Dopo aver ospitato singolarmente i candidati, giovedì alle 21 si terrà un confronto tra tre dei quattro in corsa per la presidenza. Unica assente Elena Ugolini, che ha declinato l’invito, contrariamente a quanto promesso durante l’ultimo faccia a faccia con il direttore Ludovico Luongo.
Appuntamento quindi a giovedì sera alle 21 per il confronto tra Michele de Pascale, Federico Serra e Luca Teodori, condotto da Ludovico Luongo.
ALTRE NOTIZIE DI POLITICA