RAVENNA: Cambio in giunta, Fabio Sbaraglia nuovo vicesindaco
A Ravenna si riorganizzano gli equilibri nella giunta comunale in vista della fase di transizione che culminerà con la fine del mandato del sindaco Michele de Pascale. Eugenio Fusignani, già vicesindaco per otto anni e rappresentante del Partito Repubblicano, assume ora l’incarico di assessore alle Politiche per la Salute. Il ruolo di vicesindaco passa invece a Fabio Sbaraglia, esponente del Partito Democratico.
La decisione è emersa durante la riunione di giunta tenutasi martedì mattina, in cui sono state definite le modalità di distribuzione delle deleghe e delle responsabilità in vista delle elezioni amministrative previste per la primavera del 2025. La delega al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr), finora gestita direttamente dal sindaco, sarà affidata a Federica Del Conte, già assessore ai Lavori Pubblici, in considerazione della fase esecutiva degli interventi in corso. Rimangono invariate le altre deleghe della giunta.
Intanto, lunedì, Michele de Pascale ha lasciato la presidenza della Provincia di Ravenna, ruolo che sarà ricoperto dalla sindaca di Russi, Valentina Palli.
"Ringrazio tutti i membri della giunta per l’impegno appassionato e il servizio reso alla città in questi anni – ha dichiarato il sindaco de Pascale –. Alcuni di loro hanno lavorato al mio fianco per due mandati, altri solo nel secondo, ma negli ultimi mesi ho percepito uno straordinario spirito di squadra per affrontare le sfide che ci attendono. Continuerò a svolgere il mio ruolo con dedizione fino all’ultimo giorno e il mio impegno per il territorio di Ravenna non verrà mai meno. Un ringraziamento speciale va a Fabio Sbaraglia ed Eugenio Fusignani per la loro serietà e disponibilità nel contribuire a questa nuova configurazione della giunta".
ALTRE NOTIZIE DI POLITICA