CESENA: Francesca Lucchi approda in Regione dopo 10 anni in Comune | VIDEO
Tra i nuovi consiglieri regionali ci sarà anche l’assessora cesenate Francesca Lucchi, che lascia il comune romagnolo dopo 10 anni in giunta. L’abbiamo intervistata.
7.352 preferenze. Questi i voti raccolti dalla cesenate Francesca Lucchi che le sono valsi un posto nel nuovo consiglio regionale guidato da Michele de Pascale. Una elezione non scontata, quella dell’attuale assessora allo sviluppo economico del comune romagnolo che ha beneficiato dei tanti voti presi dal Pd nel territorio. L’approdo in consiglio regionale coincide anche con l’addio all’assessorato a Cesena. Subito dopo la notifica dell’elezione Lucchi rassegnerà le dimissioni. Il suo posto, con grande probabilità, verrà preso dall’attuale capogruppo Pd Lorenzo Plumari.
"Un'esperienza meravigliosa - spiega Lucchi - un'esperienza formativa, un'esperienza in cui ho imparato e in cui ho dato idee e dato contenuti alla mia città per provare a renderla tutti i giorni un po migliore. Quello che deve fare un amministratore: lasciare un segno per migliorare la propria città e cercare di dare il proprio contributo"
In cima all'agenda in Regione, la cura del territorio: "Che è la primissima sfida su cui il nostro presidente ha già dichiarato di essere disposto giustamente ad assumere l'impegno di commissario. Abbiamo un lavoro importante da fare che ci accompagnerà per i prossimi anni. L'altra grande sfida è quella della sanità. Legate a queste ci sono tante sfide che sono quelle per migliorare il nostro territorio dal lavoro alla casa, alla scuola, ai servizi per i disabili, ai servizi per gli anziani. Insomma abbiamo tanti impegni su cui vogliamo lavorare e su cui vogliamo essere presenti anche accanto ai sindaci del nostro territorio"
ALTRE NOTIZIE DI POLITICA