12 NOVEMBRE 2024

10:48

NOTIZIA DI POLITICA

DI

1004 visualizzazioni


12 NOVEMBRE 2024 - 10:48


NOTIZIA DI POLITICA

DI

1004 visualizzazioni



BOLOGNA: Salvini e Meloni per Ugolini, “Orgogliosi al tuo fianco” | VIDEO

Comizio con i leader nazionali del centrodestra per Elena Ugolini che ieri ha organizzato uno degli eventi di chiusura della sua campagna elettorale. Non sono mancati i riferimenti agli scontri avvenuti a Bologna nel fine settimana.

Scardinare il sistema di potere che governa la regione da 50 anni e liberare le potenzialità inespresse degli emiliano-romagnoli. Così Giorgia Meloni che, con un video da Roma, ha dato lanciato il suo messaggio a sostegno di Elena Ugolini candidata alla guida della regione. La premier era attesa all’evento di chiusura della campagna elettorale della sua candidata ma non è potuta venire perché trattenuta nella capitale da un incontro coi sindacati. Presenti a Bologna Tajani e Salvini. Sul palco il leader della Lega, con la cravatta rossa in omaggio a Trump, non ha risparmiato le critiche a Bonaccini e Priolo sulla gestione dell’emergenza idrica: “Sull'alluvione c'è da rimboccarsi le maniche e da dare una mano al popolo emiliano romagnolo che sono due popoli straordinari – ha detto Salvini – però domenica si sceglie fra l'importanza della vita della nutria e l'importanza della vita dell'uomo e della donna”

Meloni è tornata sugli scontri avvenuti a Bologna sabato, rispondendo a Lepore che aveva accusato il governo di aver mandato le camicie nere a sfilare in città: “Voglio dire che non so a quali camicie nere si riferisca il sindaco di Bologna, perché le uniche camicie che ho visto io sono quelle blu dei poliziotti aggrediti dai centri sociali e dagli antagonisti amici della sinistra”

Campagna elettorale che andrà avanti ancora per pochi giorni. Domenica e lunedì si vota.

“In molti dicono che il centrodestra e che Elena non abbiano possibilità di vincere in Emilia Romagna – ha concluso Meloni - La mia storia e la nostra storia raccontano un'altra cosa”

 

 




ALTRE NOTIZIE DI POLITICA

RAVENNA: Presentata la giunta del sindaco Barattoni | VIDEO

Il sindaco di Ravenna Alessandro Barattoni ha presentato la nuova giunta comunale che lo affiancherà nel suo mandato. Confermato il vice Eugenio Fusignani per un totale di cinque donne e quattro uomini.   Dopo attente valutazioni, come annunciato dal sindaco di Ravenna, Alessandro Barattoni, è stata svelata la nuova giunta comunale. Il primo cittadino ha così presentato la sua squadra, composta da nove assessori, di questi cinque donne e quattro uomini, raggiungendo così una piena parità di genere, come sottolineato da Barattoni che deterrà le deleghe al Porto, Pnrr, Grandi Infrastrutture e Sport e, caso particolare fino al 31 dicembre,  quelle per Politiche e Salute, Politiche Sociali, associazionismo, Volontariato, Terzo Settore e Politiche per le Famiglie, che passeranno a Roberta Mazzoni. Confermato il vicesindaco Eugenio Fusignani con deleghe all’Ordine pubblico e sicurezza, Polizia locale, Affari generali, Istituzionali, Servizi demografici e Romagna. Hiba Alif si occuperà di politiche giovanili, agenda 2023, Politiche abitative e Pace. Lavori pubblici, Mobilità e viabilità, Patrimonio, Urbanistica, Edilizia privata, Rigenerazione Urbana a Massimo Cameliani, mentre a Francesca Impellizzeri sono state affidate Politiche e cultura di genere, Scuola e infanzia, Bilancio e Diritti agli animali. A Barbara Monti sono state affidate le deleghe alle Aree naturali, Parco Delta del Po, Politiche europee e cooperazione internazionale, Agricoltura e Agroalimentare, Federica Moschini si occuperà di Lavoro, Decentramento, Personale, Protezione Civile, Subsidenza e servizi geologici, Rifiuti, Efficientamento energetico, Autorizzazioni ambientali; a Fabio Sbaraglia il ramo che interessa Politiche culturali, Turismo, Afam, Università, Mosaico, Sviluppo, Commercio, Artigianato e Industria. Giancarlo Schiano lavorerà per Verde pubblico e riforestazione, Legalità, Partecipazione, Centro storico e Transizione digitale.