RIMINI: Santi al terzo mandato nel Comune di Gemmano, “Priorità alla cura del territorio” | VIDEO
Sono terminate le elezioni per il sindaco in 21 comuni dell’Emilia-Romagna. Tra volti nuovi, riconferme e corse in solitaria. Vediamo come è andata.
15 su 21. E’ il risultato della coalizione del centrosinistra che, nelle sue diverse forme, vince in quasi tutti i Comuni dell’Emilia-Romagna impegnati nelle elezioni amministrative che si sono svolte domenica e lunedì. In tanti casi ci sono stati delle riconferme, una su tutti, quella di Riziero Santi, eletto per la terza volta a sindaco di Gemmano. Il presidente della provincia di Rimini ha mantenuto il suo ruolo di primo cittadino nel piccolo Comune con un risultato nettissimo 73,62% di preferenze contro lo sfidante Michele Iorio.
INTERVISTA NEL VIDEO
ALTRE NOTIZIE DI POLITICA
ROMAGNA: Alluvione, parla Tajani, "nomina commissario a momento opportuno"
"Nomineremo il commissario al momento opportuno, adesso serve affrontare il tema emergenza". Lo dice il ministro degli Esteri e della cooperazione internazionale, Antonio Tajani, rispondendo a una domanda dei giornalisti, a Napoli, sulla nomina del commissario per l'emergenza maltempo in Emilia-Romagna. "Avete visto quello che sta accadendo anche dal punto di vista sanitario - aggiunge - faremo tutto ciò che serve. Abbiamo trovato in pochi giorni due miliardi di euro, arriveranno fondi europei e ci sono i fondi del Pnrr per la risistemazione del Po'". Tajani assicura che "tutto quello che deve essere fatto sarà fatto. Abbiamo messo a disposizione delle imprese esportano 705 milioni di euro - rimarca - soltanto con l'organizzazione ministero degli Esteri e del commercio internazionale, con soldi che possono essere erogati immediatamente. La risposta da parte del Governo è stata immediata ed efficace, continueremo ad andare avanti, serviranno altri soldi".