ROMA: Direzione Pd, Emma Petitti guida la truppa emiliano-romagnola | VIDEO
Tra gli eletti alla direzione nazionale del Partito Democratico c’è anche Emma Petitti, presidente dell’assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna che ha sostenuto Elly Schlein alle primarie.
E’ un Pd a forte trazione emiliano-romagnola quello uscito dal congresso che ha incoronato Elly Schlein. Alla nuova segretaria, bolognese di adozione, e al presidente della regione Bonaccini si sono aggiunti tanti nomi del territorio eletti alla direzione nazionale. Tra questi, spicca Emma Petitti presidente dell’assemblea legislativa emiliano-romagnola, una dei pochi in regione a credere e a sostenere l’elezione di Schlein alle primarie.
“Ci ha subito accumunato un intento forte di rinnovare il nostro partito – spiega Emma Petitti - aprendolo a quante più persone possibili. Abbiamo fatto un ottimo lavoro e questo è stato per me un riconoscimento da parte di Elly per continuare a lavorare nei prossimi mesi”
Alla sua elezione si affianca la nomina di presidente per Bonaccini, una scelta non scontata.
“Con questa linea politica Elly ha voluto dire a tutto il partito che ora si lavora insieme”
Non solo Petitti, nella direzione del Pd c’è tanta emilia-romagna. Dal sindaco di Ravenna De Pascale, all’assessore regionale Corsini, dal sindaco di Lugo, Ranalli alla prima cittadina di Santarcangelo Alice Parma. Poi la “sardina” Mattia Santori, l’europarlamentare Elisabetta Gualmini e Sandra Zampa, già sottosegretaria al Ministero della Salute.
“Possiamo dire che l’Emilia-Romagna oggi è un modello che può trainare la sinistra nel paese per diventare sempre più forte anche a livello europeo”
ALTRE NOTIZIE DI POLITICA
EMILIA-ROMAGNA: Sanità, FdI-Lega chiedono commissariamento, Donini, “proposta becera” | VIDEO
I gruppi regionali di Fratelli d’Italia e Lega chiedono l’intervento dei commissari per verificare il funzionamento della Sanità in Emilia-Romagna. Una proposta bollata dall’assessore competente Raffaele Donini come “becera”.