7 FEBBRAIO 2023

10:21

NOTIZIA DI POLITICA

DI

254 visualizzazioni


7 FEBBRAIO 2023 - 10:21


NOTIZIA DI POLITICA

DI

254 visualizzazioni



FORLI’: Primarie PD, Cuperlo, “Non è un derby, c’è da ricostruire una comunità” | VIDEO

E’ arrivato  alla sede della Federazione provinciale del Pd per un incontro con il comitato forlivese che sostiene "Promessa democratica", nel suo giro per l'Italia il candidato alla segreteria nazionale del Pd Gianni Cuperlo è tornato in Romagna, in primis a Forlì nel pomeriggio di lunedì per poi passare da Ravenna e Cesena.

Nel fine settimana si è aperto il congresso nei circoli ed arrivano i primi dati di come sta andando la corsa alla leadeship  dem, con un sostanziale testa a testa tra Bonaccini e Schlein.

“Non è un derby, non siamo in una partita di calcio, non c’è una squadra che vince e un'altra che perde. C’è da ricostruire una comunità, una classe dirigente, un pluralismo di culture e di sensibilità. Noi stiamo dando un contributo in questo senso”, ha dichiarato Gianni Cuperlo.




ALTRE NOTIZIE DI POLITICA

BOLOGNA: Riforma del Fisco Santanchè, “Epocale”, Bernini “E’ solo una bozza” | VIDEO

Il Governo ha approvato il disegno di legge delega sulla riforma del fisco. Ne abbiamo parlato con due esponenti della maggioranza, Anna Maria Bernini e Daniela Santanchè. “Una riforma epocale destinata per a cambiare per sempre il rapporto degli italiani con il fisco” descrive così Daniela Santanchè il provvedimento a cui il Governo sta lavorando per cambiare il sistema fiscale in Italia. La Ministra del Turismo ha fatto visita alla fiera Cosmoprof a Bologna, cogliendo l’occasione per commentare l’approvazione della legge delega che contiene le linee di indirizzo generale della riforma. Di cui, in realtà si sa ancora poco. “E’ una riforma che aiuterà di più chi ne ha più bisogno ma che però cercherà di stare anche a fianco delle imprese – spiega Daniela Santanchè - Per cui siamo sulla strada giusta” Il percorso però è ancora molto lungo, come sottolinea la senatrice di Forza Italia Anna Maria Bernini “E’ un abbozzo. E’ un disegno di legge delega che naturalmente deve passare attraverso il parlamento – aggiunge Bernini - Il senso è semplificare, risolvere i contenziosi che il fisco ha con i contribuenti inadempienti, svuotare i cassetti fiscali e snellire un modello fiscale che funziona solo se i cittadini sanno perché devono pagare le tasse”