17 NOVEMBRE 2023

10:14

NOTIZIA DI POLITICA

DI

579 visualizzazioni


17 NOVEMBRE 2023 - 10:14


NOTIZIA DI POLITICA

DI

579 visualizzazioni



RIMINI: Presentato il bilancio, più 3 milioni dall'imposta di soggiorno | VIDEO

Il Comune di Rimini ha presentato la manovra di bilancio. Nessun innalzamento delle tasse previsto, sale solo l’imposta di soggiorno. A preoccupare la Giunta sono i possibili tagli di Roma agli Enti locali.

 

Tra un anno esatto il debito pubblico di Rimini sarà ridotto di 19 milioni di euro rispetto all’inizio del mandato dell’attuale amministrazione comunale. Il bilancio appena varato non prevede aumenti dei tributi comunali per i cittadini: saranno 59 mila i riminesi esenti dall’addizionale Irpef. Confermata anche la gratuità degli asili per le fasce di reddito più basse.

Le tariffe dell’imposta di soggiorno, ferme dal 2018, sono invece state ritoccate e si prevede che apporteranno nuove entrate per 3 milioni di euro da spendere in promozione all’estero, trasporto pubblico e manutenzione del Parco del mare. La Giunta teme però possibili tagli dal governo centrale stimati in 2,3 milioni di euro.

Tra le grandi opere previste, oltre all’estensione del nuovo lungomare e del Metromare fino in fiera, anche il parcheggio interrato di piazzale Marvelli.




ALTRE NOTIZIE DI POLITICA