30 GENNAIO 2023

10:44

NOTIZIA DI POLITICA

DI

675 visualizzazioni


30 GENNAIO 2023 - 10:44


NOTIZIA DI POLITICA

DI

675 visualizzazioni



RIMINI: Primarie Pd, Schlein, “Saremo alternativa al governo delle destre” | VIDEO

È nel pieno la campagna elettorale di Elly Schlein per “ricostruire il Partito democratico e dare un’alternativa alle destre che governano il Paese”. è quanto ha detto la candidata alle primarie del Pd dal centro congressi Sgr di Rimini dove è stata accolta da 600 sostenitori.

A sostenere Schlein, anche la presidente dell’Assemblea legislativa regionale Emma Petitti e la vicesindaca di Rimini Chiara Bellini. Quella di Rimini è stata “un’operazione di ascolto della base”, ha spiegato la candidata.

“Nei primi 100 giorni il governo Meloni ha mancato il bersaglio di occuparsi di un Paese in cui le sofferenze sono aumentate”, ha criticato Schlein.

“Alla crisi il governo risponde estendendo i voucher, una delle forme di lavoro più precarie”, ha attaccato la parlamentare dem.




ALTRE NOTIZIE DI POLITICA

BOLOGNA: Riforma del Fisco Santanchè, “Epocale”, Bernini “E’ solo una bozza” | VIDEO

Il Governo ha approvato il disegno di legge delega sulla riforma del fisco. Ne abbiamo parlato con due esponenti della maggioranza, Anna Maria Bernini e Daniela Santanchè. “Una riforma epocale destinata per a cambiare per sempre il rapporto degli italiani con il fisco” descrive così Daniela Santanchè il provvedimento a cui il Governo sta lavorando per cambiare il sistema fiscale in Italia. La Ministra del Turismo ha fatto visita alla fiera Cosmoprof a Bologna, cogliendo l’occasione per commentare l’approvazione della legge delega che contiene le linee di indirizzo generale della riforma. Di cui, in realtà si sa ancora poco. “E’ una riforma che aiuterà di più chi ne ha più bisogno ma che però cercherà di stare anche a fianco delle imprese – spiega Daniela Santanchè - Per cui siamo sulla strada giusta” Il percorso però è ancora molto lungo, come sottolinea la senatrice di Forza Italia Anna Maria Bernini “E’ un abbozzo. E’ un disegno di legge delega che naturalmente deve passare attraverso il parlamento – aggiunge Bernini - Il senso è semplificare, risolvere i contenziosi che il fisco ha con i contribuenti inadempienti, svuotare i cassetti fiscali e snellire un modello fiscale che funziona solo se i cittadini sanno perché devono pagare le tasse”