18 GENNAIO 2023

10:53

NOTIZIA DI POLITICA

DI

965 visualizzazioni


18 GENNAIO 2023 - 10:53


NOTIZIA DI POLITICA

DI

965 visualizzazioni



ROMA: Primarie Pd, Bonaccini in netto vantaggio | VIDEO

Mancano pochi giorni alle primarie del Partito Democratico, con Stefano Bonaccini che, dagli ultimi sondaggi, viene confermato in netto vantaggio. Il presidente della Regione ha dichiarato ai nostri microfoni che, in caso di vittoria, continuerà comunque a guidare l’Emilia-Romagna.

Sono quasi 20 i punti di vantaggio maturati da Stefano Bonaccini nei confronti della sua più diretta avversaria, Elly Schlein, alle primarie del Partito Democratico. I numeri arrivano dall’ultimo sondaggio realizzato da Emg per la trasmissione di La7, Agorà e vedono il presidente dell’Emilia-Romagna forte di un 41% di consensi contro il 23% di Schlein. Molto più staccati gli altri due candidati Paola De Micheli, ferma al 10% e Gianni Cuperlo, che nell’ultima settimana ha guadagnato molto passando dal 3 al 9%.

Un incremento di consensi che, dicono gli analisti, potrebbe andare a erodere ulteriormente i voti per Schlein, visto che i due sono considerati i candidati più schierati a sinistra. Insomma, il vantaggio del presidente della regione sembra sempre più netto, a ormai pochi giorni dall’inizio del voto, che per gli iscritti al partito inizierà il 3 febbraio. Negli ultimi giorni si è dato spazio a diverse ipotesi sulla possibile successione alla guida della regione. In realtà  Bonaccini in caso di vittoria non ha alcuna intenzione di lasciare l’incarico.

INTERVISTA NEL VIDEO




ALTRE NOTIZIE DI POLITICA