EMILIA-ROMAGNA: Primarie Pd, Bonaccini, "Se vinco resto alla guida della Regione" | VIDEO
Il presidente della Regione Stefano Bonaccini, a margine del Congresso regionale della Fiom Cgil che si è tenuto a Cervia, ha parlato del suo futuro nel Pd e alla guida della Regione Emilia-Romagna.
Tra poco più di un mese potrebbe essere chiamata alla guida del Partito Democratico. Ha riflettuto, sta riflettendo, dell'opportunità di un suo ritiro dalla presidenza della Regione in quel caso?
"No, assolutamente no - ha detto Bonaccini - anche perché mancano comunque due anni. Abbiamo impostato in questi otto anni un lavoro e anche nell'approvazione del piano triennale che ci porterà tranquillamente a fine legislatura con tanti progetti idee molto chiare, tanti già approvati altri che sono in fase di approvazione. A me piace molto andare a confrontarmi con i sindaci, con chi lavora, con chi produce con i pensionati e gli studenti, perché è un modo per evitare di stare troppo negli uffici, magari a Roma, e poco nel territorio dove invece capisci meglio come la gente vive. Io voglio portare a termine il lavoro in Regione anche grazie alla fiducia che mi hanno dato tanti emiliano-romagnoli tre anni fa in un momento in cui tutti ci davano per sconfitti. Dall'altra parte decideranno gli elettori del Partito Democratico se vorranno che Stefano Bonaccini diventi il segretario del Partito Democratico e, se lo diventerò, chiederò ai miei sfidanti di darmi una mano subito, se vincerà qualcuno di loro. Io, senza chiedere niente per me, il giorno dopo mi metterò a disposizione per aiutarli"
ALTRE NOTIZIE DI POLITICA