14 GENNAIO 2023

09:45

NOTIZIA DI POLITICA

DI

367 visualizzazioni


14 GENNAIO 2023 - 09:45


NOTIZIA DI POLITICA

DI

367 visualizzazioni



CESENA: Silla Bucci rieletta Segretaria, guiderà la fusione con Forlì | VIDEO

Si è concluso venerdì il congresso della Cgil di Cesena, terminato con la rielezione a segretario di Silla Bucci. Sarà lei a traghettare la sezione cesenate verso la fusione con Forlì.

Si è concluso venerdì quello che sarà l’ultimo congresso della storia della Cgil di Cesena prima della fusione con Forlì. A guidare il sindacato in questa fase di transizione ci sarà ancora una volta Silla Bucci, rieletta per il ruolo di segretario.

INTERVISTA NEL VIDEO




ALTRE NOTIZIE DI POLITICA

BOLOGNA: Riforma del Fisco Santanchè, “Epocale”, Bernini “E’ solo una bozza” | VIDEO

Il Governo ha approvato il disegno di legge delega sulla riforma del fisco. Ne abbiamo parlato con due esponenti della maggioranza, Anna Maria Bernini e Daniela Santanchè. “Una riforma epocale destinata per a cambiare per sempre il rapporto degli italiani con il fisco” descrive così Daniela Santanchè il provvedimento a cui il Governo sta lavorando per cambiare il sistema fiscale in Italia. La Ministra del Turismo ha fatto visita alla fiera Cosmoprof a Bologna, cogliendo l’occasione per commentare l’approvazione della legge delega che contiene le linee di indirizzo generale della riforma. Di cui, in realtà si sa ancora poco. “E’ una riforma che aiuterà di più chi ne ha più bisogno ma che però cercherà di stare anche a fianco delle imprese – spiega Daniela Santanchè - Per cui siamo sulla strada giusta” Il percorso però è ancora molto lungo, come sottolinea la senatrice di Forza Italia Anna Maria Bernini “E’ un abbozzo. E’ un disegno di legge delega che naturalmente deve passare attraverso il parlamento – aggiunge Bernini - Il senso è semplificare, risolvere i contenziosi che il fisco ha con i contribuenti inadempienti, svuotare i cassetti fiscali e snellire un modello fiscale che funziona solo se i cittadini sanno perché devono pagare le tasse”