IPPICA: Una sfida fra top driver per ricordare Roberto Andreghetti | VIDEO
Un Challenge, cioè una sfida lunga un anno, fra i migliori guidatori italiani delle corse al trotto, nel nome di Roberto Andreghetti, grande campione romagnolo scomparso nel luglio scorso.
Si moltiplicano le iniziative per ricordare Roberto Andreghetti, grande campione ravennate delle corse al trotto scomparso nel luglio scorso nella casa sui colli di Cesena nella quale aveva scelto di vivere insieme alla moglie Manuela dopo essere tornato dalla Francia dove si era trasferito per alcuni anni.
Gli ippodromi Hippogroup hanno istituito il circuito nazionale Challenge Andreghetti: nelle giornate di gran premio ci sarà una corsa di livello elevato (categorie A-B) nelle quali saranno assegnati punteggi ai guidatori; i primi dieci della graduatoria saranno ammessi alla finale che si svolgerà all'Ippodromo Arcoveggio di Bologna a fine dicembre.
La prima prova del Challenge ha avuto luogo a Bologna il 1º aprile ed è stata vinta, come vediamo nelle immagini, da Pietro Gubellini, uno dei pochi veri amici che Andreghetti aveva nel mondo delle corse, con Cesare Amg; sentiamo quello che ci ha detto in premiazione.
La seconda prova c'è stata a Torino il 14 aprile ed è stata vinta da Antonio Di Nardo alla guida di Downtown As. E il 10 maggio a Ravenna, nella prestigiosa sede del Circolo Ravennate e dei Forestieri, si sarà un incontro sul trotto a Ravenna con focus su Roberto Andreghetti.
ALTRE NOTIZIE DI SPORT