2 AGOSTO 2024

15:07

NOTIZIA DI ECONOMIA

DI

484 visualizzazioni


2 AGOSTO 2024 - 15:07


NOTIZIA DI ECONOMIA

DI

484 visualizzazioni



CESENA: Technogym, +8,7% di ricavi a 402 milioni nel primo semestre | VIDEO

Performance “olimpica” quella di Technogym nel primo semestre del 2024, consolidandosi leader mondiale nei prodotti per il fitness, lo sport e il wellness. L’azienda cesenate, fornitrice ufficiale ed esclusiva dei giochi olimpici e paralimpici di Parigi, ha infatti chiuso il primo semestre finanziario con una crescita significativa dei ricavi e dell’EBITDA, battendo i precedenti record e dimostrando una notevole solidità.

Questo è quello che emerge dal Consiglio di Amministrazione di Technogym che ha approvato la relazione finanziaria semestrale consolidata al 30 giugno 2024. Il totale dei ricavi si aggira sui 402 milioni di euro, pari al +8,7% rispetto ai 370 milioni del primo semestre 2023, con un aumento sia in tutti i segmenti BtoB, che in quelli BtoC. In crescita anche l’Ebitda adjusted, a 66,7 milioni, con un aumento del 12,4%, rispetto ai 59,4 milioni dello scorso anno. Anche la posizione finanziaria netta è in positivo, passando dai 72,2 milioni del 2023 ai 93,9 milioni di euro attuali.

Per il Presidente e Amministratore Delegato di Technogym, Nerio Alessandri, “La strategia “wellness-on-the-go”, incentrata su un ecosistema digitale unico e sull’intelligenza artificiale, si sta dimostrando vincente per proporre a consumatori e operatori di settore un’offerta di prodotti e servizi in linea con i trend globali legati alla salute, alla longevità sana e alla personalizzazione.”




ALTRE NOTIZIE DI ECONOMIA

EMILIA-ROMAGNA: Addetti, Unioncamere, industria +3% cala agricoltura | VIDEO

Crescono del 3% - nel primo trimestre dell'anno - gli addetti delle imprese in Emilia-Romagna che fanno segnare un incremento di 51.300 unità rispetto allo stesso periodo del 2023. È quanto emerge dalle elaborazioni dell'Area Studi della Unioncamere regionale secondo cui sono aumentati sia gli addetti alle dipendenze +3,1% che gli indipendenti +2,8%. Tutti i settori, viene evidenziato, hanno visto crescere il numero degli addetti: unica eccezione l'agricoltura, settore caratterizzato da forti oscillazioni stagionali, che fra gennaio e marzo ha segnato  -1,7%. In rialzo anche il numero degli addetti dell'industria. In particolare i due settori industriali in cui l'occupazione è cresciuta di più sono la fabbricazione di macchinari e l'industria alimentare. Consistente anche l'apporto dei servizi all'aumento dell'occupazione +3,9%: nel dettaglio, puntualizza Unioncamere, spiccano la crescita degli addetti dei servizi di alloggio e ristorazione e degli addetti delle attività artistiche, sportive, di intrattenimento e divertimento con quasi un 29% in più.