RIMINI: IEG, conti record, “Oltre 179mln di ricavi in 9 mesi” | VIDEO
Il consiglio di amministrazione di Italian Exhibition Group, la società che gestisce la Fiera di Rimini, ha approvato il resoconto intermedio di gestione al 30 settembre 2024. Un resoconto più che positivo.
Nei primi nove mesi dell’anno Italian exhibition group raggiunge i risultati dell’intero 2019, ultimo anno pre-Covid. È la fotografia che scatta il resoconto intermedio di gestione consolidato al 30 settembre approvato dal cda della società nata dalla fusione delle Fiere di Rimini e di Vicenza. Secondo i dati del documento, i ricavi crescono di quasi il 20% e si attestano a 179,4 milioni di euro.
Come sottolinea l’amministratore delegato del Gruppo Corrado Peraboni, “nei soli primi 9 mesi del 2024 la società ha superato tutti i risultati economico-finanziari dell’intero ultimo anno pre covid. Le performance del terzo trimestre sono superiori rispetto a quanto previsto dal Piano Strategico 2023-2028.
Buone poi le performance conseguite anche nel segmento dei servizi correlati sia in termini di fatturato sia di marginalità. Il piano di investimenti a supporto della crescita del Piano Strategico, commenta poi Peraboni, che sta proseguendo nel rispetto delle scadenze prefissate e nel corso del trimestre sono stati completati i lavori per l’installazione dei tre padiglioni temporanei a Vicenza, mentre ad ottobre sono stati ultimati i due padiglioni che arricchiranno il quartiere fieristico di Rimini fino alla realizzazione della grande cupola sul lato Ovest e renderanno disponibili ulteriori 8.300 mq per le prossime manifestazioni.
Alla luce dei risultati ottenuti dalle principali fiere autunnali TTG Travel Experience ed Ecomondo, si conferma, e conclude l’amministratore delegato di IEG, la parte alta della guida sui risultati economico finanziari previsti per il 2024”.
Confermati così la solidità del modello di business e della crescita di Italian Exhibition Group.
ALTRE NOTIZIE DI ECONOMIA