FORLI': Donna e due cani bloccati in casa da incendio, salvati dai Vigili del Fuoco
I Vigili del fuoco di Forlì sono intervenuti alle prime ore di questa mattina per un incendio sviluppatosi, attorno alle 5.30, all'interno di un condominio a Forlimpopoli. Per cause ancora da chiarire, ma probabilmente per un corto circuito nel quadro elettrico dello stabile, le fiamme hanno rapidamente provocato la combustione dei materiali plastici, generando una densa e tossica coltre di fumo nero che si è incanalata nel vano scale, saturando rapidamente l'intera struttura e rendendo l'aria irrespirabile. Una donna e i suoi due cani sono così rimasti intrappolati all'interno del proprio appartamento, al secondo piano, senza alcuna possibilità di fuga. I vigili del fuoco sono intervenuti con un'autoscala, raggiungendo la finestra dell'abitazione, e provvedendo all'evacuazione in sicurezza della donna e al successivo recupero dei due animali domestici, tutti tratti in salvo senza conseguenze gravi. Le operazioni di contenimento e spegnimento delle fiamme sono poi proseguite fino alla completa messa in sicurezza della struttura e alla successiva aerazione dei locali per eliminare i fumi tossici. Oltre ai vigili del fuoco sono intervenuti anche i carabinieri per i rilievi di legge.
ALTRE NOTIZIE DI CRONACA