14 SETTEMBRE 2025

10:01

NOTIZIA DI CRONACA

DI

609 visualizzazioni


14 SETTEMBRE 2025 - 10:01


NOTIZIA DI CRONACA

DI

609 visualizzazioni



RICCIONE: 200 grammi di cocaina nel calzino, arrestato 24enne sul lungomare

Un 24enne di origine albanese, disoccupato e domiciliato in un hotel della città, è stato arrestato dai Carabinieri della Compagnia di Riccione con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Il giovane è stato notato mentre percorreva a piedi una via adiacente al lungomare, nei pressi del confine con Miramare, spingendo una bicicletta. Alla vista della pattuglia ha interrotto bruscamente una videochiamata e ha cambiato direzione, attirando l’attenzione dei militari che lo hanno subito fermato.

Durante l’identificazione, il 24enne continuava a ricevere insistentemente chiamate sul proprio smartphone, rifiutandole con evidente nervosismo. I Carabinieri hanno quindi deciso di procedere a una perquisizione personale: nella custodia degli auricolari AirPods sono state trovate tre dosi di cocaina, mentre nel portafogli erano nascosti 880 euro in banconote di piccolo taglio.

L’attività investigativa è proseguita nel domicilio del ragazzo. All’interno di una pochette nascosta nel cassettone delle tapparelle, i militari hanno scoperto un calzino annodato contenente due involucri di cocaina per un peso complessivo superiore ai 200 grammi. Con la droga, anche un bilancino di precisione, forbici e un rotolo di bustine in cellophane già pronte per il confezionamento.

Il materiale rinvenuto è stato sequestrato insieme al denaro, ritenuto provento dell’attività illecita. Il 24enne, dichiarato in arresto, è stato condotto nelle camere di sicurezza in attesa del giudizio direttissimo davanti al Tribunale di Rimini.

Il giudice, dopo aver convalidato l’arresto, ha disposto nei confronti dell’uomo il divieto di dimora in Emilia-Romagna e in ogni comune situato entro 500 chilometri da Rimini.




ALTRE NOTIZIE DI CRONACA

RICCIONE: Tenta di entrare in casa della ex e aggredisce i Cc, arrestato

Un uomo di 36 anni è stato arrestato dai carabinieri di Riccione per atti persecutori, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale dopo aver tentato di introdursi in casa dell'ex compagna e aver aggredito i militari intervenuti. L'allarme è scattato quando qualcuno ha chiamato il 112 segnalando un uomo in forte stato di agitazione che cercava di entrare nell'abitazione della donna. I militari lo hanno trovato ancora all'esterno dell'immobile, in evidente stato di alterazione. Alla vista dei carabinieri ha cercato prima di sottrarsi al controllo, poi li ha aggrediti con spintoni. È stato immobilizzato dopo una colluttazione. Dagli accertamenti è emerso che da alcune settimane vessava l'ex compagna con minacce, appostamenti e continui messaggi intimidatori, nonostante i ripetuti ammonimenti della vittima che aveva manifestato chiaramente la volontà di interrompere ogni contatto. Su disposizione della Procura di Rimini, l'uomo è stato portato nella casa circondariale in attesa del giudizio di convalida. La donna, scossa ma illesa, è stata assistita dai carabinieri che hanno attivato i protocolli di tutela previsti per i casi di violenza domestica e atti persecutori.