10 GIUGNO 2025

10:46

NOTIZIA DI CRONACA

DI

377 visualizzazioni


10 GIUGNO 2025 - 10:46


NOTIZIA DI CRONACA

DI

377 visualizzazioni



RIMINI: Spaccata in gioielleria del centro, ladri in fuga col bottino | VIDEO

Spaccata in gioielleria con i ladri in fuga. È quanto avvenuto la notte scorsa in pieno centro storico a Rimini. Ancora da quantificare l’entità del bottino. I carabinieri stanno ricostruendo l’episodio a partire dall’analisi delle telecamere.

 

Hanno sventrato la vetrina della gioielleria utilizzando un’automobile come ariete. Poi hanno arraffato tutto quanto in pochi minuti – anelli, orecchini, bracciali e collane - prima di darsela a gambe.

È il risultato di una spaccata avvenuta nella notte tra lunedì e martedì in pieno centro storico a Rimini ai danni di una gioielleria storica di via Garibaldi, la gioielleria Benvenuti. Stando a un primo riscontro, i malviventi sono entrati in azione attorno alle 4 di notte quando, con una Lancia Y, presumibilmente rubata, hanno centrato la vetrina del punto vendita proseguendo ad abbattere il vetro blindato con delle mazze.

Un fragore che ha sconquassato la calma del centro svegliando di soprassalto i residenti. L’interno del negozio è stato completamente distrutto. L’auto è stata abbandonata al suo interno ancora in moto; gli arredi sono stati scaraventati sul fondo del locale. I ladri hanno preso tutto ciò che potevano in pochi istanti prima di darsela a gambe: l’allarme li ha messi in fuga. L’entità del bottino non è ancora stata quantificata.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri, quando dei ladri non vi era più traccia. Spetterà ai militari dell’Arma ricostruire quanto accaduto partendo dall’analisi delle immagini di video sorveglianza della zona.

 

(Video di Manuel Migliorini)




ALTRE NOTIZIE DI CRONACA

FORLI’: Maltrattamenti e violenza sessuale sulla moglie, arrestato

I Carabinieri di Castrocaro Terme, nel forlivese, hanno arrestato un uomo con l'accusa di maltrattamenti in famiglia e violenza sessuale. L'attività è avvenuta in un contesto familiare in cui una donna, residente in un comune della provincia, già dai primi mesi dell'anno si era recata presso il comando Carabinieri, denunciando il marito per maltrattamenti reiterati e subiti negli ultimi mesi, anche alla presenza dei figli minori: una situazione per la quale la Procura della Repubblica di Forlì aveva disposto l'attivazione del codice rosso. L'altra notte la centrale operativa del 112, ricevuta la segnalazione dalla donna, ha immediatamente inviato sul posto la pattuglia di carabinieri che hanno bloccato l'uomo all'interno dell'abitazione, costatando il suo evidente stato di ubriachezza. Nel corso degli accertamenti sono emersi ulteriori maltrattamenti nei confronti della donna e di una figlia nonché l'aver abusato della moglie, che hanno fatto scattare l'arresto. Il giudice nel convalidare l'arresto, ha disposto per l'uomo il braccialetto elettronico, il divieto di avvicinarsi, a meno di 500 metri, alle persone offese nonché ai luoghi da queste abitualmente frequentate.