10 GIUGNO 2025

11:04

NOTIZIA DI CRONACA

DI

142 visualizzazioni


10 GIUGNO 2025 - 11:04


NOTIZIA DI CRONACA

DI

142 visualizzazioni



BOLOGNA: Incontri intimi per rapina ed estorcere denaro, arrestato 24enne

Organizzava incontri intimi per estorcere denaro. Arrestato dalla polizia di Bologna  un cittadino moldavo di 24 anni, senza fissa dimora ed irregolare sul territorio nazionale, autore di due rapine in abitazione ed espisodi di estorsione.

L'uomo ha utilizzato sempre lo stesso modus operandi. Inseriva diversi annunci su portali internet per incontri intimi, e dopo aver concordato un appuntamento, si recava a casa della vittima, dove dopo averle percosse e legate con delle fascette, portava via il denaro contante presente nell’abitazione e costringeva le vittime a effettuare dei bonifici istantanei. Il ventiquattrennee effettuava anche dei video intimi alle vittime, minacciandole di diffonderli ai loro contatti telefonici qualora avessero denunciato il reato.  L'indagine è nata da un intervento effettuato dalla Squadra Volante il 12 maggio scorso, che ha permesso di raccogliere elementi per una tentata estorsione. L'uomo è stato fermato e poi il gip ha convalidato il fermo e ha disposto la misura custodiale in carcere. Le indagini proseguono per verificare se sia responsabile di altri casi analoghi.




ALTRE NOTIZIE DI CRONACA

FORLI’: Maltrattamenti e violenza sessuale sulla moglie, arrestato

I Carabinieri di Castrocaro Terme, nel forlivese, hanno arrestato un uomo con l'accusa di maltrattamenti in famiglia e violenza sessuale. L'attività è avvenuta in un contesto familiare in cui una donna, residente in un comune della provincia, già dai primi mesi dell'anno si era recata presso il comando Carabinieri, denunciando il marito per maltrattamenti reiterati e subiti negli ultimi mesi, anche alla presenza dei figli minori: una situazione per la quale la Procura della Repubblica di Forlì aveva disposto l'attivazione del codice rosso. L'altra notte la centrale operativa del 112, ricevuta la segnalazione dalla donna, ha immediatamente inviato sul posto la pattuglia di carabinieri che hanno bloccato l'uomo all'interno dell'abitazione, costatando il suo evidente stato di ubriachezza. Nel corso degli accertamenti sono emersi ulteriori maltrattamenti nei confronti della donna e di una figlia nonché l'aver abusato della moglie, che hanno fatto scattare l'arresto. Il giudice nel convalidare l'arresto, ha disposto per l'uomo il braccialetto elettronico, il divieto di avvicinarsi, a meno di 500 metri, alle persone offese nonché ai luoghi da queste abitualmente frequentate.